Ju-Jitsu, a Madrid Calzoni e Scricciolo, vice-Campioni Mondiali

Questo importantissimo piazzamento è giunto al termine della gara a squadre, nella specialità Fighting System

Ju-Jitsu, a Madrid Calzoni e Scricciolo, vice-Campioni Mondiali

Madrid, Calzoni e Scricciolo, vice-Campioni Mondiali Under 21 di Ju-Jitsu

Grinta e determinazione, unite ad un ottimo bagaglio tecnico, hanno permesso ad Andrea Calzoni e Alessio Scricciolo di vincere l’argento ai recenti Mondiali di Ju Jitsu U21, organizzati a Madrid presso il “Polideportivo Municipal Josè Caballero”.

Questo importantissimo piazzamento è giunto al termine della gara a squadre, nella specialità Fighting System. I due Nazionali, in forza al G.S. Ju Jitsu Perugia, hanno dato il loro prezioso contributo al Team Italia: Calzoni (categoria 62 kg), in veste di Capitano, ha trascinato i compagni nel match –durissimo- contro la blasonata Russia, dominando il proprio avversario, mentre Scricciolo (categoria 77 kg) ha siglato il punto decisivo in semifinale, avversaria la Romania, demolendo il suo antagonista con uno spettacolare “Full Ippon” (vittoria per manifesta superiorità tecnica). In finale, la Germania si è aggiudicata l’oro, impedendo al nostro tricolore di sventolare ancora più in alto, ma gli Azzurrini hanno dimostrato che la scuola italiana è tra le migliori al mondo.

Grande soddisfazione per altri due membri del G.S. Ju-Jitsu Perugia, facenti parte della delegazione ai Mondiali: il M° Paolo Palma, in veste di coach Fighting System e l’ Istr. Raffaele Calzoni (Staff Organizzativo).

Il Presidente della gloriosa società umbra, M° Massimo Bistocchi, ha elogiato e ringraziato i suoi ragazzi per questo ennesimo magnifico risultato, spronandoli a dare sempre il massimo in ogni competizione; a questo proposito, tra poco inizieranno le selezioni per la Coppa Europa, in programma a Gent (Belgio) il prossimo 4/5 giugno, importantissima manifestazione riservata alle Nazionali Senior, Andrea e Alessio faranno di tutto per fare parte del Team Italia e recitare un ruolo da protagonisti.

Ju-Jitsu

 

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*