Judo, Calagreti Annalisa, argento in Coppa Italia Junior Senior 2017

Annalisa Calagreti, ha preso parte per la prima volta alla Coppa Italia

Judo, Calagreti Annalisa, argento in Coppa Italia Junior Senior 2017

Judo, Calagreti Annalisa, argento in Coppa Italia Junior Senior 2017

Fine settimana ancora con una importante Medaglia in campo agonistico per l’associazione sportiva, Centro Judo Ginnastica Tifernate targata by Mariotti Family. ANNALISA CALAGRETI, è salita nuovamente sul podio, anche se questa volta a fianco del gradino più alto nella Finale della Coppa Italia Junior/Senior 2017, svoltosi al Pala Pellicone di Ostia Lido. Annalisa era accompagnata nella trasferta come sempre dai tecnici Augusto e Alessandra Mariotti.

Annalisa Calagreti, ha preso parte per la prima volta alla Coppa Italia in quanto al primo anno della categoria Junior, ma ha voluto affrontare la gara anche se non in perfetta forma fisica, per testare la sua preparazione e condizione agonistica dopo un lungo periodo di raduni e stage.

Nel primo turno si vedeva opposta ad una atleta lombarda, CHIOSO GIADA della asd ISAO OKANO CLUB 97, alla quale riusciva a piazzare un ottima tecnica di Arai Makikomi conclusa con una immobilizzazione a terra.

Nel turno successivo la Calagreti incontrava la piemontese UGHETTI RITA ALDA della asd JUDO CLUB SAKURA, incontro che Annalisa riusciva a dominare mettendo la sua avversaria in difficoltà tanto da venir squalificata per passività e falsi attacchi, ottenendo il secondo ippon Conquistata la finale per il primo e secondo posto la Calagreti si vedeva opposta una vecchia conoscenza, l’atleta pugliese PINNELLI FEDERICA della asd KERINOS, anche in questo caso, Annalisa Calagreti imponeva la sua buona impostazione, tanto da far prendere anche in questo caso due sanzioni all’avversaria, ma a due secondi dal termine un attacco della disperazione della Pinnelli subiva un waza ari, così da veder sfumare la medaglia d’ oro.

Buona gara che consolida Annalisa Calagreti come protagonista anche per la prossima stagione della sua categoria, Archiviata la Coppa Italia, Annalisa completerà il periodo di ritiro presso il Centro Olimpico Federale in preparazione per poi partire il giorno 30 Novembre, alla volta del Giappone per seguire i compagni della Nazionale impegnati in gara e per effettuare un Training Camp con la Nazionale Junior Giapponese. Soggiorneremo a Fujeda, per poi spostarsi all’Università di Nittaidai a Tokyo fino l’11 dicembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*