L’Asda Superteam Libertas Perugia in trasferta a Ravarino

Asda Superteam Libertas Perugia

I ragazzi dell’Asda Superteam Libertas Perugia hanno preso parte a “Pallamano per tutti”, la manifestazione che si è tenuta domenica scorsa a Ravarino a San Giovanni in Persiceto.

È stata una bellissima esperienza per i giocatoriperugini, che hanno fondato la prima squadra italiana di pallamano in carrozzina. Hanno partecipato alla manifestazione insieme alle squadre della Pallamano Arci Uisp Ravarino, dell’Asd Handball Terre d’Acqua Pallamano Decima, dell’Asalb Pallamano Bastia e dell’Asd Pallamano Prato.

Paolo Taddei
Paolo Taddei

Nel corso della mattinata si sono tenute delle gare amichevoli di Under 12-14-20 tra le formazioni della Pallamano Ravarino, di Bastia e di Decima. Nel pomeriggio si sono disputate delle partite della disciplina paralimpica “WheelChair Handball” con gli atleti dell’Asda Superteam Libertas Perugia e dell’Asd Pallamano Prato. All’evento era presente anche Paolo Taddei, vice presidente vicario del Comitato italiano Paralimpico dell’Umbria.

È stata una giornata dedicata alla pallamano senza barriere, per creare occasioni di conoscenza e confronto tra atleti diversi ma uniti dalla stessa passione. È stata anche un’opportunità di incontro tra realtà sportive, territori e famiglie, nella speranza di proseguire collaborazioni ed iniziative. L’evento è stato organizzato dalla Pallamano Arci Uisp Ravarino e dall’Asd Handball Terre d’Acqua Pallamano Decima con il patrocinio del Giugno Ravarinese, ProLoco di Ravarino ed il supporto di Banca Centro Emilia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*