Le Donne Etrusche sconfiggono il Cus Ferrara per 23-19

Le Donne Etrusche vincono per 23-19 contro il Cus Ferrara nella partita valida quale penultima giornata del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2.

Donne Etrusche

Le Donne Etrusche sconfiggono il Cus Ferrara per 23-19

Cus Ferrara – Donne Etrusche 19-23

Donne Etrusche: Mastroforti, Pinto, Cimino G., Bianchi, Bettarelli, Matteo, Pagani, Keller, Isolani, Marcorelli, Roggi, Lanini, Scialdone C., Massini, Di Renzo (25’st Panfili). All.: Villanacci.

Punti Donne – Primo tempo: 9′ meta Bianchi, 11′ meta Roggi, 39′ calcio di punizione Bianchi. Secondo tempo: 9′ meta Keller, 39′ meta Keller.

 

FERRARA – Le Donne Etrusche vincono per 23-19 contro il Cus Ferrara nella partita valida quale penultima giornata del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2. Le ragazze di Federico Villanacci partono subito forte andando assegno in pochi minuti con Bianchi che prende un break e Roggi, finalizzando un gioco alla mano alla bandierina (0-10). Repentina è la reazione delle padrone di casa che provano a pressare, finalizzando una meta e trasformandola (7-10). I continui fuorigioco avversari permettono a Bianchi, sul finire del primo tempo, di piazzare e andare a riposo sul 7-13. Il secondo riparte con le padrone di casa subito aggressive ma è Keller a prendere il break infilandosi nella loro metà campo per schiacciare alla bandierina (7-18). Successivamente le Etrusche, convinte della vittoria già in tasca, abbassano il ritmo e consentono alle avversarie di giocare al largo realizzando due identiche mete che le portano in vantaggio (19-18). Questa volta sono le Donne a reagire. Una rinnovata pressione, unita alla voglia di riprendersi in mano la partita, rinvigorisce le Etrusche che macinano gioco. E’ di nuovo Keller a farsi sotto con un’altra meta, realizzata quasi allo scadere (19-23). Con questo risultato le Donne – con il quarto posto matematicamente acquisito – disputeranno serenamente l’ultima partita di campionato. Domenica a Perugia, alle ore 15,30 presso il campo di rugby di Pian di Massiano, arriveranno le Belve Neroverdi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*