Libertas Arcs Cus Perugia, si migliora ai campionati italiani assoluti

Ultima sfida in programma come da tradizione è stata la staffetta 4x400metri

Libertas Arcs Cus Perugia,

Libertas Arcs Cus Perugia, si migliora ai campionati italiani assoluti. Si sono svolti venerdì, sabato e domenica scorsa a Rieti i Campionati Italiani assoluti di atletica leggera, al quale la società sportiva Libertas Arcs Cus Perugia ha schierato ben otto atlete.

All’importante appuntamento in programma nella cittadina laziale potevano partecipare esclusivamente coloro che avevano ottenuto il minimo (una misura o un tempo) di qualificazione.

Nella prima giornata è scesa in pista Elena Ricci che, nell’ultima delle quattro batteria dei 100 ostacoli, è giunta al traguardo terza facendo segnare uno splendido 14″28 che rappresenta il nuovo record regionale, permettendogli di accedere alla semifinale di domenica.

Iscritta anche nei 400 ostacoli, ha rinunciato alla gara per giocarsi tutto nella distanza più corta dove in palio c’era la finale ad otto, quarta al traguardo con il tempo di 14″44 è risultata nona che sta ad indicare la prima delle escluse.

Sempre venerdì nella pedana dell’alto ad Eleonora Schertel sarebbe bastato un salto dei suoi per poter accedere alla finale ma, complice l’emozione, si è fermata a 166 centimetri (con tre nulli a quota 171) ed nella classifica finale è risultata decima.

Al sabato nel lancio del giavellotto si è presentata una determinata Benedetta Scarponi che, grazie al primato personale di quest’anno (40,25 metri) è riuscita ad ottenere il minimo di partecipazione; conclusi i tre lanci di qualificazione arriva quindicesima con la misura di 39,14 metri, esclusa di poco dalla finale a dodici.

Nella terza giornata di competizione ha preso il via la marcia femminile, a rappresentare i colori biancorossoblu Valeria Pedetti e Sascia Grafeo che in un anello di circa novecento metri ripetuto dieci volte per un totale di 10 km., compiono l’impresa migliorando il loro record sulla distanza e giungendo rispettivamente undicesima con il tempo di 51’56” e dodicesima 52’09” al traguardo.

Ultima sfida in programma come da tradizione è stata la staffetta 4x400metri, la squadra perugina composta da Cristina Pileri, Gloria Guerrini, Aurora Gori ed Elena Ricci ha corso nella prima batteria ed è arrivata al traguardo seconda con lo straordinario tempo 3’50″56 che vale il nuovo record regionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*