Moto, problema tecnico ferma Bastianelli, prima gara World SSP300 di Jerez

Moto, problema tecnico ferma Bastianelli, prima gara World SSP300 di Jerez

Moto, problema tecnico ferma Bastianelli, prima gara World SSP300 di Jerez

Superpole e prima gara del weekend per Manuel Bastianelli nel terzo round del campionato mondiale Supersport 300 che si disputa sul circuito di Jerez de la Fronteira in Spagna.
Ieri il campione italiano della SS300 aveva terminato le due sessioni di prove libere al 17mo posto con un best lap di 1’55”400. Questa mattina Manuel è sceso inj pista per il terzo ed ultimo turno di libere, utile per sistemare l’assetto della sua Kawasaki Ninja 400 in vista della Superpole e della gara del pomeriggio.

Il pilota del team Prodina Ircos ha gareggiato nella Superpole A, migliorando nettamente il suo tempo di ieri e chiudendo al nono posto. Nella classifica finale delle Superpole A*B, Bastianelli ha occupato l’undicesima posizione, che gli ha quindi permesso di prendere il via dalla quarta fila nella gara che si è disputata sulla distanza di 11 giri, e che recupera quella che non si era potuta disputare a Imola a causa della forte pioggia.

La sua gara però è durata molto poco. A causa di un problema tecnico Manuel si è dovuto ritirare alla fine del primo giro, quando dopo una buona partenza era nel gruppo di testa. Una vera sfortuna per il giovane pilota italiano che domani in gara2 darà il massimo per conquistare un risultato positivo che lo ripaghi dell’impegno profuso in questo sfortunato inizio di campionato.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*