Pallavolo Città di Castello, serie C/F, vittoria sofferta, classifica invariata

Pallavolo Città di Castello, serie C/F, vittoria sofferta, classifica invariata

Dopo due ore e trenta di gioco il Città di Castello pallavolo vince una partita che aveva preso un andamento non bello; le tifernati sono un valido team giovane ma a volte momenti di deconcentrazione e frenesia nel voler chiudere il punto portano a perdersi nei momenti cruciali del match. L’incontro era iniziato bene con le biancorosse altotiberine che si imponevano nel primo set lottando ma gestendo bene la frazione; anche il secondo set sembrava ad appannaggio delle ragazze di Brighigna che in vantaggio per 23/20 commettevano errori in fase di gestione ed impostazione di azione regalando il set alle ragazze della Paparelli. Brutto colpo ma il tempo per reagire era ancora tutto a disposizione; si gioca punto a punto e si arriva ancora primi al 20 ma, grazie anche ad una fase di muro difesa esasperata al massimo dalle perugine, che sembravano imperforabili e raccattavano l’impossibile, si cede nel finale, mestamente.

La partita ora si fa difficile, le padrone di casa credono nel colpaccio mentre le tifernati devono riprendere fiducia e diventare più ciniche e determinate nelle varie fasi di gioco. Si gioca e si lotta su ogni palla, il Città di Castello attacca e il Perugia si difende ma alla fine di questo tenzone Giorgi e compagne impattano. Si va al tie-break e qui partono bene le ospiti, anche grazie ad una ritrovata verve in fase realizzativa; non concedono nessuna chance al team di casa e portano via la vittoria.

Già da lunedì si torna in palestra e dopo un’analisi della gara si riparte con l’entusiasmo e la voglia di emergere che ha sempre contraddistinto questo gruppo; la consapevolezza di poter essere protagoniste in questo campionato è nella mente delle ragazze, ma ora che la palla scotta bisogna essere ancor più determinate e cariche di quell’autostima che possa rivelarsi vincente.

Perugia, 24/02/2019 ore 17.00 palasport SanSisto

PERUGIA PALLAVOLO – CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO ……. 2 / 3

(20/25   26/24   25/23   23/25   8/15)

CITTA’ DI CASTELLO: Fiorini 22, Mancini 22, Nardi 15, Giorgi 6, Osakwe 6, Gobbi 3, Giunti 1, Cesari (L1), Giorgi B., Massetti (L2), Mariucci, Rossi 4. All. Brighigna – ass. Giombini – scout Mancini

PERUGIA PALLAVOLO: Budassi, Vicarelli, Calzola, Leonelli, Schepers, Ciaglia, Morelli(L1), Tromboni, Torrisi, Ciucarelli, Iacobellis, Giorgetti, Narducci, Anastasi(L2). All. Paparelli – dir. Gregori

Arbitri: Guerra Roberto – Mazzocchio Ilaria

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*