Porsche antiche e nuove in pole position per la Due Ore Autostoriche e la 100 Miglia

Oggi la prima gara del Trofeo SuperCup con la vittoria di Alborghetti (Honda Civic)

Porsche antiche e nuove in pole position per la Due Ore Autostoriche e la 100 Miglia. Ha preso il via oggi all’Autodromo dell’Umbria l’ultimo fine settimana agonistico dell’anno, che ha visto in pista i protagonisti della “Due Ore di Magione – 17° Trofeo Anchise Bartoli”, della “100 Miglia di Magione”, assieme alle Biposto Corsa e al Trofeo SuperCup. Proprio il Trofeo Supercup ha visto oggi disputarsi la prima delle due corse da 25’ previste dal programma: una gara molto movimentata, che ha richiesto l’ingresso della safety car nelle prime battute di gara per risolversi poi con la vittoria di Emanuele Alborghetti su Honda Civic 2000.

Anche le sempre affascinanti vetture biposto corsa (sport prototipi d’epoca) hanno affrontato oggi la corsa, dove ha visto la vittoria di Cosimo Turizio. Per le attesissime corse di domani, la Due Ore e la 100 Miglia, oggi prove di qualificazione che hanno dato origine agli schieramenti di partenza: nella classica riservata alle autostoriche sarà la Porsche 911 Rs dei siciliani Michele Merendino e Giuseppe Guttadauro a scattare per prima fra le possenti auto “oltre 1.6”, mentre nella gara da due ore riservata alle cilindrate “fino 1.6” la più rapida è stata la Fiat 128 Coupé guidata alternativamente da Cosimo e Francesco Turizio.

Nella 100 Miglia, gara di durata per auto tursimo moderne, sarà invece la Porsche 997 GT3 Cup del marchigiano Enrico Fulgenzi a scattare dalla “posizione al palo”, inseguita dalla vettura gemella di Maurizio Fondi. Tutte le classifiche complete sono disponibili come sempre grazie al servizio cronometrico di Perugia Timing al seguente link: http://bit.ly/2gz9gLC

Il programma di domani:

Ore 9.15 – 2° gara Trofeo SuperCup – 25 min

ore 10.00 Due Ore Autostoriche – fino 1.6

ore 12.15 – Due Ore Autostoriche – oltre 1.6

ore 14.30 – 100 Miglia

NEL WEEKEND A MAGIONE PRESENTAZIONE DELLA 318 RACING SERIES

È in mostra nel paddock del Borzacchini l’affascinante BMW 318i E46 che darà vita nel 2017 alla serie regina del Borzacchini, ovvero la 318 Racing Series.

La nuova categoria, che conterà un calendario di sette manifestazioni ciascuna contenente ben quattro gare, auspica il ritorno dell’impianto motoristico umbro al centro del motorsport nazionale. La 318 Racing Series sarà di fatto un monomarca che si svolgerà interamente a Magione, con le intramontabili BMW 318i E46 allestite con il supporto tecnico dell’officina CAAL Racing di Corrado Canneori. Auto molto prestante, ma con il preciso intento di mantenere i costi di partecipazione e preparazione della vettura estremamente contenuti. Per facilitare la partecipazione e l’acquisto da parte dei concorrenti del kit di preparazione della vettura, la Dirigenza dell’Autodromo dell’Umbria sta stipulando anche un’apposita convenzione con un istituto di credito locale.

ANCORA SOLIDARIETÁ A MAGIONE

Prosegue anche domenica 4 dicembre l’iniziativa di solidarietà verso le popolazioni colpite dai recenti sismi: stavolta sarà la “norcina” il piatto solidale offerto presso la Sala Briefing 1 dell’impianto umbro.

Nel corso della prossima settimana saranno comunicate le cifre raccolte sia con l’ “amatriciana solidale” del 6 novembre, sia con la “norcina” di questo fine settimana.

A MAGIONE ANCHE IL MOTOCROSS

Ad accompagnare la giornata motoristica del 4 Dicembre si svolgerà per la prima volta, nell’area adiacente all’Autodromo Borzacchini, una gara di motocross, il “Trofeo d’Inverno”, (dalle ore 9.00 in poi) riservata a Pitbike e MiniCross, dove si attendono circa sessanta partenti. L’organizzazione è della ASD Rodent’s Tyres, e la spettacolare prova si svolgerà a partire dalla mattinata. Tutti i dettagli della prova su: http://rodentstyres.altervista.org/trofeo-d-inverno.html nonché alla pagina Facebook www.facebook.com/rodentstyres.altervista.org/

Il costo di accesso all’Autodromo nella giornata di domenica 4 Dicembre sarà di 5 euro (tribuna coperta e paddock).
Notizie sull’attività dell’Autodromo dell’Umbria anche sulla pagina Facebook: www.facebook.com/magioneautodromodellumbria

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*