Presentata ufficialmente la Sia Coperture San Giustino Volley

VENERDI’ 6 OTTOBRE CHIUDERA’ LA SETTIMANA A SPOLETO, AFFRONTANDO IN AMICHEVOLE IL TREVI

Presentata ufficialmente la Sia Coperture San Giustino Volley

Presentata ufficialmente la Sia Coperture San Giustino Volley

SAN GIUSTINO – Con due settimane di anticipo sull’inizio del campionato di Serie B1 femminile, nella mattinata di sabato 30 settembre scorso la Sia Coperture San Giustino Volley si è presentata ufficialmente a stampa, sportivi e simpatizzanti, scegliendo in questa circostanza il taraflex del PalaVolley, con sedie disposte a semicerchio davanti alla tribuna principale, riempita da una buona cornice di pubblico.

Dopo il saluto introduttivo del presidente Marco Brozzi, che ha sottolineato anche la nuova impostazione data all’attività del settore giovanile, sono stati il sindaco di San Giustino, Paolo Fratini e l’assessore allo sport, Elisa Mancini (sempre presenti all’appuntamento) a porgere il loro “in bocca al lupo” alla società e alla formazione biancazzurra.

Il primo cittadino si è poi soffermato sul programma di interventi che riguardano la struttura del PalaVolley: al momento, è operativo il cantiere che risistema la copertura dell’impianto, ma altri lavori interesseranno soprattutto la parte esterna e i parcheggi.

Immancabile anche la partecipazione dei rappresentanti federali: i presidenti dei comitati regionale umbro e provinciale perugino, rispettivamente Giuseppe Lomurno e Luigi Tardioli, hanno ancora una volta elogiato l’impegno profuso dalla dirigenza e auspicato che al termine della stagione la Sia Coperture possa brindare al raggiungimento del grande obiettivo, contribuendo ad aumentare il prestigio che l’Umbria si sta sempre più costruendo in ambito nazionale anche nella pallavolo femminile.

Un augurio speciale è arrivato anche da Elena Gragnoli, una dei titolari dell’azienda Sia Coperture con sede a Cerbara di Città di Castello, che ha sottolineato come sia stato un piacere poter continuare a essere il “main sponsor” della formazione maggiore, tanto più che quest’anno il traguardo prefissato è più ambizioso.

Sotto questo profilo, il direttore sportivo Antonio Leonardi non si è sbilanciato: “Vogliamo fare meglio dello scorso anno”, ha detto senza abbandonarsi a proclami, anche se con la consapevolezza di aver allestito un organico competitivo attraverso una campagna acquisti ritenuta di prim’ordine dagli addetti ai lavori.

Si è quindi proceduto con la citazione di tutti i componenti della compagine societaria – e con un intervento di entrambi i vicepresidenti, Luca Dini (che è stato fra i fondatori del sodalizio) e Claudio Bigi, new-entry che ha manifestato tutto il proprio entusiasmo nello spiegare il suo ingresso in estate, poi spazio alle singole giocatrici, che sono state singolarmente presentate con il rispettivo curriculum e ai due allenatori, Marco Gobbini e Claudio Nardi. “Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto dal 21 agosto a oggi – ha detto coach Gobbini – e non vedo l’ora di cominciare con il campionato”.

Parola finale al capitano della squadra biancazzurra, Silvia Tosti, che ha invitato il pubblico a seguire la squadra: “Siamo sicure che chi verrà a vederci quest’anno si divertirà e spero anche che si diverta molto, perché abbiamo tutte le carte in regola per disputare un campionato da protagoniste”, ha detto la Tosti a nome anche delle compagne. Atto finale della mattinata: il ricco buffet offerto dal Bar Moraldi di San Giustino, da sempre vicino alla locale pallavolo.

AMICHEVOLE A SPOLETO CONTRO IL TREVI – All’indomani della gara di domenica scorsa a Orvieto, il gruppo è tornato ad allenarsi nel pomeriggio di lunedì, poi riposo mercoledì e chiusura della settimana venerdì 6 ottobre al palasport di Spoleto, dove la Sia Coperture disputerà l’amichevole di “ritorno” contro la Lucky Wind Granfruttato Trevi. Riscaldamento programmato per le 18 e inizio della gara alle 19.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*