Rugby Perugia, vincono donne etrusche e under 16 giù under 18 a Parma

Rugby Perugia, vincono donne etrusche e under 16 giù under 18 a Parma

da Avi News
Domenica 2 dicembre la squadra umbro-toscana delle Donne Etrusche ha affrontato, nel campo casalingo di Pian di Massiano, la squadra de Le Puma Bisenzio, portando a casa la vittoria per 33 a 13. Fin da subito le atlete di coach Villanacci hanno dimostrato padronanza del gioco, dominando la partita e concedendo ben poco alle avversarie che hanno però sfruttato i cali di concentrazione delle padrone di casa. Il risultato finale ha permesso ai tecnici delle Donne Etrusche di sfruttare tutta la panchina e di mettere in campo anche giocatrici di poca esperienza nella massima serie. Le rossoblu sono andate in meta una volta con Pinto, tre volte con Bianchi e sul finire con Barilari.

Rosa giocatrici: Cimino, Rossi, Matteo, Bianchi, Bettarelli, Barilari, Pinto, Torre, Marcorelli, Presti, Roggi, Mancinelli, Massini, Lanini, Baccarani. Dalla panchina: Monzali, Di Renzo, Aljbour Al Majali, Patusso, Panfili, Naouali, Piccioni, Dule. Sconfitta, invece dell’Under 18 che ha giocato in casa degli Amatori Parma, secondi in classifica, perdendo 26 a 0. “Dovendo salvare un aspetto della nostra prestazione – dice coach Fastellini –, quello è sicuramente la rimessa laterale e alcune fasi difensive”. È stata una partita molto impegnativa, giocata sulla metà campo perugina, che ha portato gli Amatori Parma costantemente vicino alla linea di meta. Lo sguardo è già rivolto alla prossima partita, domenica 9 dicembre in casa contro il Florentia, match da vincere per riguadagnare le parti alte della classifica.
Rosa giocatori Under 18: Betti, Minelli, Turco, Farinacci, Nataletti F., Paoletti, Benda, Corò (K), Gasparri, Marucchini, Baratta, Patumi, Beshiri, Nataletti P., Caruso F. Dalla panchina sono partiti Caruso A., Palugini, Milizia, Bevagna, Cipriani, Rinaldi.

Buona prestazione, infine, per l’Under 16, in trasferta a Orvieto, dove hanno battuto i padroni di casa per 0 a 52. “I giocatori dell’Orvietana Rugby sono molto migliorati dal punto di vista tecnico – ha affermato il tecnico Giorgetti –, ci hanno messo in difficoltà soprattutto sulla rimessa laterale ma siamo stati molto bravi a risolvere i problemi”. Nonostante il bel risultato l’Under 16 continuerà a lavorare per far crescere anche i nuovi giocatori che, nonostante la breve esperienza, anche durante la partita hanno dimostrato di essersi inseriti molto bene in squadra. La prossima domenica affronteranno i Centauri a Città di Castello con l’obiettivo di rimanere sulla parte più alta della classifica.

Rosa giocatori Under 16: Durro, Gasperini, Gasparri, Rossetti, Casciarri, Barbadori, Cintoli, Doukoure, Cianfrocca, Carciani, Alimenti, Moretti, Rossi A., Varazshvili, Bigazzi. Dalla panchina: Menchini, Palmiotto, Rossi G., Seppoloni, Trestian, Panico.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*