Terni, Draghi a lavoro da oggi, in campo anche la franchigia Under 16-18 Curiana Rugby

Le "notti dello spiedo" per cominciare con energia, "Prendilo al Volo" il campus per ragazzi 

Terni, Draghi a lavoro da oggi, in campo anche la franchigia Under 16-18 Curiana Rugby

Terni, Draghi a lavoro da oggi, in campo anche la franchigia Under 16-18 Curiana Rugby

TERNI – Questa sera al campo di via del Cardellino, i Draghi si ritroveranno agli ordini di coach Mario Pariboni per cominciare a preparare il prossimo campionato di Serie C2 che vedrà di nuovo protagonista i colori rossoverdi in rappresentanza della città. Sempre oggi comincia anche la preparazione della nuova franchigia per le categorie Under 16-18 della Curiana Rugby, frutto della collaborazione tra Rugby Terni e Young Rieti Rugby Club, nata nell’ambito del progetto della Federazione Italiana Rugby denominato Franchigia Territoriale Giovanile Integrata. Coach dell’Under 16 saranno Sergio Depretis e Nazareno Angelucci, nell’Under 18 invece Andrea Pegoretti (nuovo coordinatore tecnico del club rossoverde) e Mirco Pelagalli. La formazione Under 14 del Rugby Terni comincerà invece la preparazione il primo lunedì di settembre.

Da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre e da lunedì 4 settembre a venerdì 8 settembre – dalle ore 8 alle 13.30 presso il campo sportivo in via del Cardellino – riprende il tradizionale Campus “Prendilo al Volo” organizzato dal Rugby Terni. Per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 16 anni attività di propedeutica al rugby e ad altre discipline sportive oltre che animazione e giochi di gruppo in compagnia dei tecnici del club rossoverde. Nel costo dell’iscrizione al Campus è compresa la quota dell’assicurazione.

Ma le sorprese non finiscono qui. Per cominciare con la giusta energia la nuova stagione, il club del presidente Fabrizio Campana e del patron Alessandro Betti sta organizzando, insieme al nutrito gruppo dei Draghi che ha avuto il merito di riportare l’ovale in città dopo l’esperienza dello scorso anno, dal 31 agosto al 3 settembre “Le notti dello spiedo”: la magia della brace, il crepitio del fuoco e l’odore di deliziosi piatti che si intrecceranno a musiche e atmosfere di paesi lontani, in un incontro tra tradizione e modernità. Una festa di fine estate che rivendica le sue profonde radici popolari, organizzata dal Rugby Terni che ha come proposito quello di riconsegnare al quartiere uno spazio da tempo dimenticato ed oggi riqualificato. Spiedini ma non solo, spazio dedicato alla famiglia e ai bambini ed al rugby, giorni allegri vivi intensi e pieni di sapore.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*