Trofeo delle regioni, ad Assisi dal 27 giugno al 2 luglio

Il Trofeo delle Regioni torna in Umbria dopo 10 anni

Trofeo delle regioni, ad Assisi dal 27 giugno al 2 luglio

Luigi Tardioli presidente provinciale e Giuseppe lomurno presidente regionale del Volley comunciano che siamo già a quota 1000 prenotazioni per la settimana che va dal 27 giugno al 2 luglio in Assisi per la manifestazione giovanile che assegnerà lo scudetto e che da anni è fucina di giovani talenti per le squadre nazionali.

Tutto pronto dunque in Umbria ed in particolare nei comuni di Assisi, Bastia, Cnnara, Spello e Foligno per la 33a edizione del Trofeo delle Regioni, evento di punta del volley giovanile italiano, assegnato quest’anno all’organizzazione del CR FIPAV Umbria Presidente Giuseppe Lomurno e al CP di Perugia presidetne luigi Tardioli dalla Federazione Italiana Pallavolo. Le Kinderiadi, nome evento legato al partner Kinder+Sport, si svolgeranno dal 27 giugno al 2 luglio coinvolgendo le città di Assisi, Bastia Umbra, Cannara, Foligno e Spello.

Il Trofeo delle Regioni torna in Umbria dopo 10 anni quando, nell’edizione del 2006, trionfarono Piemonte (maschile) ed Emilia Romagna (femminile). Saranno 9 i campi di gara impegnati nel corso delle 5 giornate di gara che si concluderanno con la finale femminile (ore 9) e maschile (a seguire) in programma sabato 2 luglio presso il Palasport “Paternesi” di Foligno (PG). Saranno 42 le rappresentative maschili e femminili impegnate, in rappresentanza delle regioni d’Italia con atleti nati nel 2000 e seguenti ed atlete nate nel 2001 e seguenti.

Le gare maschili sono in programma nel corso delle mattinate a partire dalle ore 9 mentre l’orario di inizio delle gare femminili è previsto per le 15.30. Tardioli dichiara che il binomio sport- turismo è il motore del futuro per la destagionalizzazione degli afflussi turistici, Assisi necessita di un Palasport e di una piscina adeguata a attività internazionali, comunico inoltre che durante le premiazioni ci sarà un premio in ricordo del compianto Domenico Guiducci già presidente Regionale.

Sarà possibile seguire tutta la manifestazione cliccando sul link sotto riportato:

http://www.kinderiadivolley.it/TDR/2016/pagina-index

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*