Volley, mette la quinta una strepitosa Ledlink Perugia

E’ una Ledlink Perugia implacabile che stupisce ancora incamerando l’ennesima vittoria piena

Volley, mette la quinta una strepitosa Ledlink Perugia. E’ una Ledlink Perugia implacabile che stupisce ancora incamerando l’ennesima vittoria piena. La quinta giornata di serie B maschile vede trionfare i grifoni, che opposti ai riminesi della Dolciaria Rovelli Morciano, mostrano ancora una volta un gioco solido e spumeggiante. De Paolis manda in campo la formazione tipo che inizia subito bene mettendo sotto pressione la seconda linea riminese, l’ace di Cricco segna il vantaggio di 8-4 al primo time-out tecnico; gli ospiti provano a reagire con Andreatta ma è Nulli Pero che permette ai grifoni di allungare (16-10); è ancora la battuta a fare la differenza, arriva infatti prima l’errore dei romagnoli e infine l’ace di Servettini a chiudere il primo set (25-19).

Gli ospiti provano a cambiare qualcosa inserendo Segoni in cabina di regia, ma Perugia imperversa da tutte le posizioni del campo, con le difese di un Boriosi in gran forma la Ledlink Perugia allunga (16-9). Due punti consecutivi di Servettini ed un errore ospite decretano il raddoppio perugino con un eloquente 25-13.

Nel terzo set i romagnoli tentano di invertire il trend del match inserendo Tamburini opposto e spostando Spinelli in banda. Complice un calo di concentrazione dei ragazzi di casa, per la prima volta nell’incontro gli ospiti conducono fino ad arrivare al 10-15, qui inizia la rimonta degli uomini di De Paolis che trascinati da Fuganti Pedoni recuperano poco a poco fino a raggiungere Morciano; la partita diventa vibrante, si gioca punto a punto, con gli ospiti che vogliono rimandare il verdetto ed annullano il primo match point, ma Perugia è determinata e chiude con merito ai vantaggi (26-24) liberando l’urlo del numeroso pubblico di casa.

Una vittoria netta avendo di fronte un ottimo avversario che ha venduto cara la pelle, ma che non è riuscito, di fronte alla solidità della Ledlink Perugia, ad imporre il proprio gioco come aveva fatto nella partita vinta contro Offida.

Una classifica che sorride agli uomini del presidente Bettini che possono guardare tutti dall’alto complice il rinvio del match fra Montorio e la capolista Macerata. Ora vietato distrarsi perché nel prossimo turno, per la prima volta in serie B, ad attendere i grifoni ci sarà il derby con Terni.

LEDLINK PERUGIA – DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO = 3-0
(25-19, 25-13, 26-24)

LEDLINK PERUGIA:  Fuganti Pedoni 16, Amore 2, Nulli Pero 13, Servettini 8, Padella 6, Boriosi (L), Cricco 5. N.E. Piersanti, Tini, Merli, Bregliozzi, Staccini. All. Paolo De Paolis e Sergio Sabatini.
MORCIANO: Costanzi , Spinelli 7, Aramsowan 5, Andreatta 10, Caselli 3, Segoni 2, Tamburini 3, Fabbri 3, Mei (L). N.E. Ferraro. All. Alessandro Zanchi e Corrado Passamonti

Arbitri: Umberto Iannotti e Francesca Molizzi

PERUGIA (b.s. 11, v. 7, muri 8, errori 12).

MORCIANO (b.s. 12, v. 3, muri 5, errori 18).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*