Volley, serie D: San Giustino sconfitto (1-3) a Sansepolcro

Dallo starvolley in un match che ha compromesso solo il terzo posto finale nel girone B

Volley, serie D: San Giustino sconfitto (1-3) a Sansepolcro

Nell’ultima trasferta della prima fase del campionato regionale umbro di Serie D, il San Giustino Volley è uscito sconfitto per 1-3 dalla palestra “Giovagnoli” di Sansepolcro nel derby contro uno Starvolley Vbt che, nonostante l’exploit finale, non è ancora riuscito a risollevarsi dalla settima posizione e rischia di non qualificarsi anche vincendo la stracittadina contro il Sansepolcro&Selci in programma nel turno conclusivo.

Obiettivo già raggiunto la scorsa settimana, invece, per le biancazzurre di Claudio Nardi, che però vedono matematicamente compromessa già ora la terza posizione finale nel girone B anche in caso di vittoria casalinga, sabato prossimo, contro la Gherardi Cartoedit Città di Castello (inizio alle 21.00) e questo per effetto della partita in programma fra Termoidraulica Zaroli-Pallavolo Il Giglio di Foligno e Assisi Volley: qualunque sia l’esito che dovesse maturare, una delle due squadre si ritroverebbe comunque davanti, anche se il San Giustino riuscisse a superare per 3-0 la formazione tifernate.

La sfida di Sansepolcro è stata combattuta e a tratti anche bella: lo Starvolley Vbt si è potenziato con gli arrivi delle sorelle Ronti a lato e della Polidori al centro, per cui si è rivelata la lontana parente della stessa compagine che all’andata venne sconfitta per 3-0 dalla Biccheri e compagne.

Le quali, a loro volta, hanno pagato qualche distrazione di troppo, specie in difesa e alla fine il punteggio maturato ci sta tutto. Coach Nardi ha ancora schierato la diagonale Gambino-Rinaldi, la coppia centrale Biccheri-Borsi, il duo Guerri-Rosi a lato e la Bracchini libero.

E’ entrata poi l’opposto Gaia Magrini in un contesto di gara che per le sangiustinesi aveva valore solo dal punto di vista del piazzamento finale e non del passaggio alle 10 gare che definiranno la promozione in Serie C.

STARVOLLEY VBT SANSEPOLCRO – SAN GIUSTINO VOLLEY 3-1
(25-21, 25-18, 22-25, 25-18)

Volley

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*