Volley, Sir Safety, arriva Molfetta al Palaevangelisti

Nona di campionato per la squadra di Kovac che affronta la formazione pugliese con il solo obiettivo di tornare al successo

«Cucine Lube Civitanova - Sir Safety Conad Perugia» 8ª giornata SuperLega UnipolSai Campionato italiano di Pallavolo Maschile Serie A1

Volley, Sir Safety, arriva Molfetta al Palaevangelisti. PERUGIA – Si torna subito in campo in Superlega con il turno infrasettimanale di domani sera valido per la nona giornata di campionato. Ed in parte è meglio tuffarsi di nuovo sulle cose di campo per la Sir Safety Conad Perugia che affronta tra le mura amiche del PalaEvangelisti l’Exprivia Molfetta (fischiano gli arbitri Cappello-Cipolla a partire dalle ore 20:30).

C’è un solo obiettivo in casa bianconera: tornare alla vittoria! Dopo le tre battute d’arresto di fila nei tre scontri d’alta quota, i Block Devils hanno la necessità di riassaporare il gusto dolce dei tre punti e riprendere la marcia interrotta dieci giorni fa a Trento. La classifica vede al momento Perugia al quinto posto, ma la squadra e tutto lo staff hanno la ferma intenzione di risalire la china e di riprendere slancio ed entusiasmo.

Dopo la seduta in sala pesi di ieri, oggi pomeriggio e domattina rifinitura tecnica e sessione di video per capitan Birarelli e compagni. Kovac deve valutare con attenzione forma fisica e condizione mentale della rosa per decidere la miglior formazione da mandare in campo. Possibile conferma per Simone Buti, dopo l’ottima prova di domenica a Civitanova, così come possibile l’ingresso per uno scampolo maggiore per Atanasijevic che prosegue il suo programma di recupero di condizione. Pertanto, con la certezza di vedere al via De Cecco in regia, Podrascanin al centro, Russell in banda e la coppia Bari-Tosi in seconda linea, saranno i minuti precedenti al match a chiarire chi ci sarà tra Buti e Birarelli e se Zaytsev giocherà opposto (ovviamente con Berger in quattro) oppure schiacciatore con Atanasijevic in posto due.

Perugia dovrà fare massima attenzione all’Exprivia Molfetta! Non solo perché, quando si è reduci da un filotto negativo, gli errori e le difficoltà pesano il doppio. Ma soprattutto perché di fronte troveranno un avversario agguerrito, fresco di cambio alla guida tecnica con l’inserimento di Gulinelli per Di Pinto, reduce dalla bella vittoria di domenica contro Sora ed in arrivo a Perugia con entusiasmo e voglia di stupire. Thiago e Sabbi, Polo e Di Martino, Rafael ed Olteanu più De Pandis. Saranno questi probabilmente i sette di Molfetta al via con particolare attenzione, restando alle faccende della Sir, soprattutto alle bordate in attacco ed al servizio dell’opposto Sabbi ed alle “genialate” di pura tecnica del brasiliano Rafael.

Niente è facile e scontato in Superlega, questo è concetto arcinoto. E domani sera sarà dura. Ma i Block Devils devono far centro!

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI ALESSANDRO FRANCESCHINI

“In quest’ultimo periodo ne abbiamo sentite molte. E ci sta perché che le aspettative su di noi sono aumentate. Però è giusto anche dire che il lavoro che facciamo in palestra è ottimale ed il gruppo è davvero unito. Ovviamente non siamo contenti di come sono andate le ultime tre gare, però va guardato l’insieme di quello che stiamo attraversando e non bisogna dimenticare, lo scorso anno lo dimostra, che il percorso di una squadra è lungo. Con mercoledì inizia un nuovo ciclo di gare che ci deve portare a chiudere il girone d’andata in maniera positiva, partite dove sarà importante ottenere sicurezze di gioco e personali e un rapporto squadra-ambiente più positivo. Contro Molfetta non sarà di certo una partita facile. Vengono da una vittoria contro Sora ed hanno in organico giocatori di qualità come Sabbi e Rafael. Però è chiaro che da mercoledì dobbiamo riprendere la nostra marcia e ritrovare la vittoria”.

FARMACIA FONTIVEGGE SPONSOR DAY DI PERUGIA-MOLFETTA

Sarà Farmacia Fontivegge, che vi aspetta nei locali di Piazza Vittorio Veneto 1 a Perugia, lo Sponsor Day domani al PalaEvangelisti per Perugia-Molfetta.

PRECEDENTI

Otto i precedenti tra le due formazioni con sei vittorie di Perugia e due successi di Molfetta.

EX DELLA PARTITA

Nessun ex in campo domani. L’unico lo troviamo in panchina perché Boban Kovac, nella stagione 2003-2004, ha chiuso la sua carriera italiana da giocatore indossando proprio la maglia di Molfetta.

DIRETTA RADIOFONICA SU UMBRIA RADIO

 La voce di Francesco Biancalana direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti racconterà live domani alle ore 20:30 Perugia-Molfetta sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE, COLLEGAMENTI CON RADIORAI

Il match di domani tra Perugia e Molfetta sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel. Durante la gara collegamenti radio in diretta sul programma di Radio Rai “Zona Cesarini” con la voce dal PalaEvangelisti della giornalista Antonello Brighini.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Zaytsev, Podrascanin-Buti, Berger-Russell, Bari libero. All. Kovac.

EXPRIVIA MOLFETTA: Thiago-Sabbi, Polo-Di Martino, Rafael-Olteanu, De Pandis libero. All. Gulinelli.

Arbitri: Gianluca Cappello – Matteo Cipolla

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*