Volley, torneo nazionale memorial Tomasso Sulpizi

Spettacolo assicurato e promozione del volley giovanile in prima pagina, che permetterà alle protagoniste di oggi, ma soprattutto di domani, di arricchire il proprio bagaglio con un'esperienza indimenticabile targata pallavolo

Città di Castello Pallavolo femminile ancora in vetta alla serie C

Volley, torneo nazionale memorial Tomasso Sulpizi BASTIA UMBRA- È tempo di smaltire panettoni e torroni per ri-tuffarsi subito in una bellissima cornice di sport. Torna a deliziare le feste per l’ottava volta il torneo nazionale di volley femminile riservato alle categorie Under 16 ed Under 18, da 6 anni dedicato a Tomasso Sulpizi. Torna la bella pallavolo delle giovani ragazze, che si sfideranno tra i palazzetti di Rivotorto di Assisi, Petrignano di Assisi e Spello, per raggiungere l’ambita finalissima del Pala-Giontella di Bastia Umbra.

Si inizia la mattina del 28 Dicembre, in una 2 giorni di volley da gustarsi dall’inizio alla fine, spostandosi tra i contesti del circondario per supportare le ragazze locali e per dare il benvenuto – o, per alcuni, il bentornato – ai sestetti ospiti: non solo alcune delle migliori societá umbre, quali Trevi, Narni, Terni, School Volley Perugia e, la padrona di casa, Bastia Volley, ma anche societá laziali (Frosinone, Ostia, Rieti…), toscane (Prato), del Nord Italia (Venezia, Ravenna…) e del Sud Italia (Brindisi).

Spettacolo assicurato e promozione del volley giovanile in prima pagina, che permetterà alle protagoniste di oggi, ma soprattutto di domani, di arricchire il proprio bagaglio con un’esperienza indimenticabile targata pallavolo. Le finalissime sono previste per il giorno 29 Dicembre, presso il Pala Giontella di Bastia Umbra, dove scenderanno sul terreno di gioco le prime due under 16 (ore 16:30) e, a seguire, le prime due under 18 (ore 18). Al termine delle due finali, i saluti ed i ringraziamenti saranno contornati dalla premiazione: miglior giocatrice, miglior attacco, miglior difesa, miglior palleggio.

Un motivo in più per partecipare? Proprio nel contempo delle finalissime del 29 pomeriggio, al Palazzetto di Bastia Umbra sarà allestita una raccolta fondi destinata ad aiutare le popolazioni di Norcia colpite dal sisma. Sarà presente il Presidente dell’associazione “I love Norcia”, che si sta adoperando affinchè i bambini possano trascorrere un sereno Natale con le proprie famiglie, seppur fuori dalle loro case, con la speranza di avere di nuovo una dimora.
A specificare il fine solidale è una lettera scritta dal coordinatore tecnico del Bastia Volley, Fabrizio Raspa, che ha invitato dunque tutta la comunitá a partecipare non solo per lo sport, ma anche per contribuire a questa “onorevole missione”.

Che dire?! Non possiamo di certo mancare! Allora l’appuntamento è fissato per i giorni 28 e 29 Dicembre, per questo, itinerante, ottavo torneo Nazionale (sesto memorial Tomasso Sulpizi) all’insegna del volley… e della solidarietà!

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*