Umbria Nuoto, terzo posto alle finali regionali Esordienti B

Umbria Nuoto Esordienti B

Si sono svolti domenica 29 Maggio 2016 presso la piscina Pellini di Perugia, le finali regionali di nuoto della categoria Esordienti B, atto conclusivo della stagione natatoria iniziata a Novembre per i più giovani nuotatori orvietani.

L’Umbria Nuoto ( Uisp Orvieto e Aics Terni) si è presentata al via della manifestazione con 13 atleti, numero molto inferiore rispetto a molte squadre avversarie, ma di ottimo livello, il che faceva ben sperare sia per i risultati individuali che per la classifica a squadre… e ben preso le attese si sono rivelate fondate!

Già dalla prima mattina infatti, i ragazzi hanno iniziato a conquistare podi individuali e punti preziosi per la squadra, il tutto condito da ottimi miglioramenti cronometrici, che hanno portato i ragazzi sul terzo gradino del podio.

Pioggia di medaglie per: Calderini Flavio bronzo nei 200 metri stile libero e 400 metri stile libero, Marchignani Tommaso oro nei 200 metri dorso, argento nei 100 metri dorso, bronzo nei 50 e 100 delfino;  medaglie di bronzo nelle staffette 4×50 stile e mista con Calderini, Marchignani, Rosati Costantino e Catuogno Nicolas, staffette davvero avvincenti e combattutissime fino all’ultima bracciata.

Tutti i ragazzi e le ragazze orvietane, hanno scalato diverse posizioni rispetto alle qualificazioni dimostrando grande crescita tecnica e maturità, come Rosati Costantino bravo ma anche un po’ sfortunato nel conquistare sempre per questione di decimi 4 quarti posti, Catuogno Nicolas che al rientro da un infortunio non si è risparmiato in nessuna gara, Simoni Nicolò che ha dato filo da torcere a molti ragazzi più grandi di lui,fino ad arrivare a Barbini Mattia, Uguccioni Linda, Foscoli Giorgia e Capoccia Flavia che solo da quest’anno hanno intrapreso il percorso agonistico, gareggiando con determinazione e ottenendo strepitosi  risultati.

“Sono davvero fiero  e soddisfatto dei successi di tutti gli atleti” -dice il tecnico della società orvietana Alessio Bordino –“sia di chi ha partecipato a questa finale, ma anche degli altri del gruppo, Patrizi Lorenzo, Serafini Martina, Charlotte Catuogno, e Ferretti Giovanni. “Quest ragazzi -continua Bordino –  che hanno un età compresa dai 9 agli 11 anni ogni giorno si allenano duramente spinti dalla  passione per questo sport, rappresentano un futuro radioso per il nuoto orvietano. A tutti,nessuno escluso va il mio ringraziamento, , per l’impegno e la tenacia”.

Manca ancora un mese alla conclusione della stagione agonistica che vedrà in prima linea gli esordienti A impegnati in importanti meeting e nelle finali di  campionato regionale di categoria Sarà un mese intenso, ma che si spera possa bissare il risultato appena ottenuto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*