Master Drivers, nuovo look per il tracciato

Riasfaltato il percorso umbro sulla Flaminia e aperte le iscrizioni

Master Drivers, nuovo look per il tracciato La Domenica del Pilota Riasfaltato il percorso umbro sulla Flaminia e aperte le iscrizioni

Master Drivers, nuovo look per il tracciato La Domenica del Pilota

A un mese dal 4° Master Drivers “La Domenica del Pilota”, che il 3 aprile si svolge in Umbria, novità di riasfaltatura riguardano il tracciato teatro dell’evento motoristico non agonistico che si snoda lungo la ss3 Flaminia nel comune di Scheggia. I lavori di completa asfaltatura voluti dagli enti locali preposti hanno riguardato la parte centrale e finale per un terzo dei 3,6 chilometri del percorso dove il 3 aprile è attesa una giornata di sport tra motori e natura e per i piloti l’opportunità di guidare le rispettive auto, moderne e storiche, prima dell’inizio della stagione nelle varie serie tricolori della Velocità Montagna (CIVM e TIVM) e dell’Europeo. Mentre nella settimana dell’evento inizieranno i lavori di allestimento e di ripulitura completa del tracciato, gli organizzatori del Team Racing Gubbio hanno dato il via alle iscrizioni.

Le iscrizioni sono aperte fino a tutto lunedì 28 marzo per un limite di 30 auto, che saranno accettate secondo ordine cronologico di arrivo. Le quote sono fissate in 280 euro per vetture Formula, Prototipi, GT, Silhouette ed E1 oltre 2000cc e in 200 euro per tutte le altre vetture Turismo. È possibile contattare l’organizzazione scrivendo a teamracing.gubbio@tiscali.it per scheda di adesione e informazioni.

In collaborazione con il Comune di Scheggia e Pascelupo e degli enti coinvolti, il Master Drivers è organizzato secondo tutte le normative vigenti e prevede il rilevamento dei tempi (solo per riscontro tecnico sportivo) e un riconoscimento-ricordo della giornata per tutti i partecipanti. Il tratto di strada Flaminia interessato sorge sul confine tra Umbria e Marche, nei pressi del tracciato del Trofeo Luigi Fagioli, e sale da Buotano a Scheggia. Il programma prevede le verifiche dalle ore 7.30. La partenza della prima auto è fissata alle 9.30, con passaggi continui fino alle 17.30 e una pausa pranzo dalle 13 alle 14. Il Team Racing Gubbio ha intenzione di garantire minimo quattro salite a ciascun pilota (lo scorso anno si raggiunsero sei passaggi). Tra il 2014 e il 2015, tra gli altri l’evento ha ospitato il pluricampione italiano ed europeo Simone Faggioli, il vice-campione italiano Christian Merli e il campione italiano GT Roberto Ragazzi su Ferrari 458.

Master Drivers

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*