Il minirugby rossoverde al 31esimo Memorial Amatori

Il minirugby rossoverde al 31esimo Memorial Amatori

Saranno 65 i giovani Draghi delle formazioni minirugby Under 6-8-10, Under 12 e Under 14 del Terni Rugby che nel prossimo weekend del 6-7 aprile partiranno alla volta di Parma per prendere parte alla 31° edizione del prestigioso Memorial Amatori. Il torneo si svolgerà negli impianti della Cittadella del Rugby, casa dell’Amatori Parma Rugby e delle Zebre, e nasce vuole ricordare tutti gli amici che sin dalla fondazione nel lontano 1971 sono passati a miglior vita o, come si dice in gergo, hanno passato il pallone.

Nel corso degli anni è diventato uno dei principali appuntamenti nazionali del rugby giovanile e quest’anno vedrà la partecipazione di 42 club e ben 151 squadre tra tutte le categorie di età per un totale di circa 2200 atleti dai 5 ai 14 anni.

Divertimento non solo per gli atleti ma anche per gli oltre 200 volontari e i 4000 familiari che ogni anno si ritrovano con piacere fornendo un contributo fondamentale alla riuscita del torneo: “Il nostro obiettivo al torneo sarà quello di partecipare cercando di mettere in campo il miglior gioco possibile, ma soprattutto sarà un’esperienza di crescita per i nostri ragazzi dal punto di vista dell’aggregazione e della cultura sportiva” spiegano i responsabili del minirugby del Terni Rugby Simona Foschi e Roberto Menicocci. Trenta squadre al via nel torneo Under 6 dove i piccoli del Terni Rugby di coach Valerio Attili sono inseriti nel gruppo C con Modena, Cus Milano, Tor Tre Teste, Sorbolo e Mezzani.

Saranno 37 le squadre che prenderanno parte al torneo Under 8 dove i Draghetti di coach Francesca Agabiti sono inseriti nel gruppo A con Amatori Parma e Cus Pavia 2. Stesso numero di formazioni al via nel torneo Under 10 e stessa composizione del girone per i rossoverdi dei coach Jacopo Borghetti e Ginevra Cimino. Nel gruppo A con i padroni di casa Amatori Parma, Jesi, Fiamme Oro e Cernusco gli Under 12 dei coach Stefano Capotosti e Massimiliano Paragnani (31 squadre al via). Infine gli Under 14 dei coach Roberto Golfetto e Francesco Giorgini nel torneo con 16 squadre al via sono stati inseriti nel gruppo A con Amatori Parma, Cus Pavia e Frassinelle.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*