Al via il Villa Candida Summer Campus

Villa Candida

Un camp i cui punti di forza sono da anni incentrati nella qualità di insegnamento delle attività sportive, condotte esclusivamente da maestri laureati in scienze motorie e da professionisti che svolgono attività di insegnamento del loro specifico sport di riferimento durante la stagione invernale.
Attività che verranno illustrate durante l’Open Day di domani a partire dalle ore 17 presso il centro Sportivo Villa Candida di Foligno nel quale i bambini potranno provare gratuitamente, a rotazione, le attività che caratterizzeranno il Summer Campus 2016, che inizierà ufficialmente lunedì 13 giugno.

Tante le attività che compongono il ricco menu di quest’anno:  dal tennis punta di diamante della struttura( che da questa edizione verrà seguito da tutti i maestri della Tennis Training School, compresi quelli del settore agonistico), per continuare con calcio, nuoto, rugby, atletica, bimbo club, hip hop e breakdance, quest’ultime due le novità del 2016.

“Il nostro obiettivo, sottolinea Rebecca Alessi, maestra di tennis e una delle responsabili del Summer Campus – è quello di proporre un camp di qualità nel quale insegnare ai bambini delle attività sportive  in un ambiente sicuro immerso nel verde”. Proprio gli spazi, da quest’anno, saranno ulteriormente ampliati e potranno contare sulle grandi aree verdi antistanti la villa, in cui i bambini potranno svolgere una parte delle attività proposte (tra cui beach volley e beach tennis nel nuovo campo appena allestito) del ricco carnet del camp.

Il Campus è adatto a tutti i bambini dai 3 ai 14 anni indipendente dalla disciplina sportiva che praticano –  spiega la Alessi – in considerazione anche del fatto che lo sviluppo delle capacità coordinative è un elemento comune a tutti gli sport”.

Oltre che nelle attività sportive e nella scelta delle settimane, c’è flessibilità anche negli orari considerato che i ragazzi possono optare tra tre fasce:  9-13, 9-14 e 9-16,30. Dunque, la tutela e protezione dei giovani sportivi, la professionalità dello staff, il divertimento dei ragazzi, ma anche la loro crescita sportiva, sono alla base del Villa Candida Summer Campus. I ragazzi avranno così l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna dello sport, del divertimento e dell’amicizia.

Per chi desidera informazioni e prenotazioni è sufficiente telefonare al 334 7088069.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*