Internazionali Tennis, Dutra Silva sicuro, impresa Bortolotti

Tutti gli appassionati potranno seguire rigorosamente live lo svolgimento del Challenger ATP Città di Perugia

Internazionali Tennis

Internazionali Tennis, Dutra Silva sicuro, impresa Bortolotti

Tanta pioggia e qualche sorpresa nel secondo giorno del main draw agli Internazionali di Perugia Blue Panorama Airlines Tennis Cup, il Challenger ATP organizzato dalla MEF Tennis Events. L’alacre lavoro dei custodi Paschalis Patioukas, Andrea Brozzi e Daud Hoxha è stato davvero fondamentale per rimettere velocemente in sesto i campi del Tennis Club Perugia dopo due interruzioni di gioco. Malgrado il naturale slittamento del programma, gli appassionati hanno potuto comunque apprezzare autentiche battaglie sportive.
L’impresa nella piovosa giornata porta la firma di Marco Bortolotti, autentico “fighter” capace di eliminare la terza testa di serie del torneo Thomas Fabbiano. Una sfida questa equilibratissima terminata col successo del lucky loser reggiano 6-2 6-7 7-6 tra gli applausi del folto pubblico assiepato sui gradoni del campo 3. Sul centrale Guerrieri successo 7-6 6-4 dell’argentino Juan Inacio Londero al cospetto del siciliano Salvatore Caruso, mentre sul Grandstand bella vittoria del biellese Stefano Napolitano, classe ’95, che contro il ventenne colombiano Daniel Galan ha mostrato grandi colpi e carattere di ferro. Sotto di un set infatti, Napolitano ha mantenuto i nervi saldi guadagnandosi l’accesso al secondo turno con lo score finale di 4-6 6-3 6-4.
Ha dovuto sudare non poco la settima testa di serie del torneo, l’argentino Guido Andreozzi che solo al terzo set (6-2 6-7 6-4) è riuscito a spegnere la resistenza del portoghese Frederico Ferreira Silva, uscito comunque tra gli applausi del pubblico perugino. Concentrato e sicuro il brasiliano Marcelo Dutra Silva, prima testa di serie del torneo, che al debutto ha superato il serbo Laszlo Djere con un perentorio 6-4 6-3. A causa di un problema fisico, gli Internazionali Città di Perugia perdono un altro sicuro protagonista, quel Matteo Donati capace pochi giorni fa di sfiorare il successo al Challenger di Caltanissetta e che è stato rimpiazzato in tabellone dal brasiliano Marcelo Zormann.
Nel tabellone di doppio, avanti la coppia terza testa di serie composta dal messicano Reyes-Varela e dall’americano Schnur che ha avuto la meglio 6-1 7-5 sul serbo Cacic e sul portoghese Oliveira. Nella giornata di mercoledì si completerà il primo turno con in campo la testa di serie nr.2, lo spagnolo Roberto Carballes Baena opposto a Gianluca Mager e il toscano Luca Vanni contro il salvadoregno Arevalo. Partiranno inoltre anche le partite del secondo turno.
PARERI ILLUSTRI – Tra i tanti volti noti del mondo tennistico che in questi giorni stanno passando per Perugia, anche coach Umberto Rianna, responsabile della Fit per il settore maschile Over 18. “Un bellissimo torneo, con tanti italiani in campo e questo è sicuramente molto importante per tutto il movimento, complimenti all’organizzazione”. A seguire il talentuoso Gianluigi Quinzi c’è poi un allenatore che in passato ha avuto un ruolo chiave nelle carriere di Thomas Muster e Andrea Gaudenzi, ovvero l’austriaco Ronnie Leigteb. “Gianluigi deve lavorare sereno, ha avuto una ribalta importantissima con la vittoria juniores di Wimbledon nel 2013 e in quel caso la pressione è stata difficile da fronteggiare”. A passeggio insieme a Marcello Marchesini anche Sergio Palmieri, direttore tecnico degli Internazionali BNL d’Italia. “Che dire, il torneo cresce bene sia dal puno di vista organizzativo che da quello della qualità del seeding. E poi ci sono tanti talenti italiani in campo, ciò non può che farci piacere”.
SERATA SPETTACOLO – Spettacolo da non perdere agli Internazionali Città di Perugia Blue Panorama Tennis Cup. Venerdì 17 giugno sul centrale Luigi Guerrieri del Tennis Club Perugia sarà messo in scena l’evento “Sei Gradi” con protagonista Giobbe Covatta, appuntamento molto atteso che farà da preziosa cornice alla rassegna tennistica. Al seguente link ulteriori informazioni (http://www.mismaonda.eu/spettacoli/133-6-sei-gradi).
PLAYERS PARTY CON DJ RIBECA – Mercoledi 15 giugno sarà la volta del Players Party, nello splendido scenario della piscina del Tennis Club Perugia, con musica dei dj Jimmy X, Manuel Ribeca, Ricky L, Chiskee e la collaborazione della discoteca Vanilla.
ATPPERUGIA.COM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI – Tutti gli appassionati potranno seguire rigorosamente live lo svolgimento del Challenger ATP Città di Perugia collegandosi al sito web ufficiale della manifestazione, consultabile all’indirizzo www.atpperugia.com. Qui sarà possibile usufruire dei risultati in tempo reale, dei tabelloni, del programma quotidiano e della diretta streaming dal centrale Guerrieri.
BIGLIETTI – Fino alla giornata di giovedì 16 giugno l’ingresso sarà gratuito. Da venerdì 17 a domenica 19, giorno della finale ingresso al costo di 10 euro. Prevendite presso lo stand ufficiale situato in piazza Italia a Perugia, al chiosco “Special Events” del Quasar Village di Corciano o direttamente alla biglietteria del Tennis Club Perugia. Sono disponibili inoltre tre tipi di pacchetto abbonamento. Gold (ingresso quarti di finale, semifinali e finale con t-shirt ufficiale del torneo in omaggio) al costo di 40 euro. Silver (ingresso quarti di finale, semifinali e finale con cappellino ufficiale del torneo in omaggio) al costo di 30 euro. Bronze (ingresso quarti di finale, semifinali e finale con foulard ufficiale del torneo in omaggio) al costo di 25 euro. Per info tel 3473302957, 3925250271, meftennisevents@gmail.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*