Junior Tennis Perugia, scatta la nuova avventura in A2, daremo il massimo


Scrivi in redazione

Junior Tennis Perugia, scatta la nuova avventura in A2, daremo il massimo

Junior Tennis Perugia, scatta la nuova avventura in A2, daremo il massimo

Tutto pronto per la nuova avventura dello Junior Tennis Perugia nel Campionato Nazionale Affiliati serie A2 maschile. Con un anno di esperienza in più, dopo il bellissimo cammino della scorsa stagione culminato con una salvezza conquistata senza mai perdere un incontro, la formazione capitanata da Roberto Tarpani vuole continuare a stupire. La compagine dello Junior Tennis Perugia è praticamente la stessa, con conferme in blocco a dir poco meritate ed un affiatamento rilevante nel gruppo, che può essere arma importante per conquistare nuove vittorie.

I gialloblù sono stati inseriti nel girone 2 insieme a Circolo Tennis Baratoff Pesaro, Tennis Club Napoli – 1905 e Circolo Tennis ‘Mario Stasi’ Lecce, con la prima giornata in programma domenica 5 luglio a Pesaro e due successive sfide casalinghe, contro napoletani e leccesi, nelle domeniche successive. Il regolamento prevede che le prime sette classificate dei quattro gironi, più la miglior seconda, disputino un incontro di andata e ritorno, per la promozione in serie A1.

Le seconde e le terze classificate dei gironi (salvo la peggiore terza) restano in A2, mentre le ultime dei vari raggruppamenti più la peggior terza retrocedono in serie B. Ogni incontro vedrà la disputa di quattro sfide di singolare e due doppi (per i quali sul 40-40 non si applicano i vantaggi ma il cosiddetto ‘punto secco’); ogni partita si disputa sui tre set, con situazione di un set pari si gioca il super tie-break al 10. Online, sul sito ufficiale www.federtennis.it alla voce livescore sarà possibile seguire in tempo reale tutti i match.

“Siamo pronti e vogliosi di ben figurare – commenta il capitano dello Junior Tennis Perugia Roberto Tarpani, che gestisce il club di via XX settembre insieme ai colleghi Maestri Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana -. Sappiamo che ci aspettano delle sfide molto equilibrate e difficili, ma i ragazzi daranno il massimo per tenere alto il nome del club. Teniamo molto a questa competizione, perciò promettiamo massimo impegno sperando di riuscire magari a migliorare il risultato del passato campionato”.
Junior Tennis Club, Perugia
Junior Tennis Club

La formazione dello Junior Tennis Perugia: Skander Mansouri (1995), Tomislav Brkic (1990), Francesco Passaro (2001), Tomas Gerini (1995), Gilberto Casucci (2001), Emanuel Fiorentini (1998), Davide Natazzi (1997), Andrea Militi Ribaldi (1999). Capitano Roberto Tarpani

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*