Perugia Blue Panorama Airlines Tennis Cup, sabato semifinali

Fuori anche l'ultimo italiano rimasto, avanti gli argentini Kicker e Londero

Perugia Blue Panorama Airlines Tennis Cup, sabato semifinali

Perugia Blue Panorama Airlines Tennis Cup, sabato semifinali

Saluta il capoluogo umbro anche l’ultimo italiano, Marco Cecchinato, superato nei quarti di finale degli Internazionali Città di Perugia Blue Panorama Tennis Cup dal talentuoso svedese Elias Ymer. Il tennista palermitano non è riuscito ad esprimere il suo gioco migliore al cospetto del potente classe ’96 di origini etiopi, secondo molti addetti ai lavori giovane dal promettentissimo futuro e in grado di ritagliarsi uno spazio importante nel mondo del tennis. Ymer ha avuto la meglio al terzo set (6-4 2-6 6-4) staccando così l’ambito biglietto per la semifinale. Dove affronterà l’argentino Nicolas Kicker, che sempre in tre set ha estromesso dalla competizione perugina la testa di serie nr.2, lo spagnolo Roberto Carballes Baena, dopo una autentica battaglia coronata con una rimonta vincente (4-6 6-2 7-5).
Parte alta del tabellone che ha regalato poi due clamorose sorprese. L’impresa degna di sottolineatura è arrivata dal mancino sloveno Blaz Rola, capace di eliminare dalla competizione niente di meno che la testa di serie nr.1 del torneo, il brasiliano Rogerio Dutra Silva. Rola è partito in sordina al cospetto della maggiore regolarità dell’avversario, poi ha iniziato a lasciar partire fendenti profondi e precisi che hanno messo in difficoltà il trentaduenne di San Paolo, che perduto il primo set al tie-break non è più riuscito a rientrare in partita mentre l’avversario macinava punti su punti.
Braccia al cielo per lo sloveno, bravo nel chiudere 7-6 6-2 eliminando il favorito assoluto della rassegna. In semifinale Rola affronterà Juan Inacio Londero, a sua volta autore di un vero e proprio “upset” battendo il connazionale Guido Andreozzi, settima testa di serie e molto più avanti nel ranking ATP (nr. 141 contro nr. 293). Londero ha fatto leva su una carica incredibile, evidentemente stimolato dal derby “albiceleste”, chiudendo senza troppi intoppi il primo set prima di subire, almeno in parte, la reazione dell’avversario che salendo di intensità ha fatto suo il tie-break. Grande equilibrio infine nel parziale conclusivo, con Londero abile a mantenere i nervi saldi ed a portare a casa il prezioso risultato (6-3 6-7 6-4) che lo proietta tra i migliori quattro del challenger perugino. Sabato quindi non prima delle 14.30 la sfida Londero-Rola, successivamente non prima delle 17 in programma l’altra semifinale Ymer-Kicker.
FOCUS DOPPIO – Nessuna sorpresa invece dalle semifinali di doppio, che hanno visto i successi delle due coppie favorite del seeding. La finale sarà quindi tra Rogerio Dutra Silva (Bra)-Andres Molteni (Arg) e Nicolas Barrientos (Col)-Fabricio Neis (Bra). I primi, accreditati della testa di serie nr.1 del tabellone, hanno eliminato lo spagnolo Enrique Lopez-Perez e l’olandese Mark Vervoort col punteggio di 6-4 6-3. Il tandem nr.2 del torneo ha invece battuto il messicano Miguel Angel Reyes-Varela e l’americano Max Schnur 7-6 6-3. Sabato alle 12 sul centrale Guerrieri l’attesissima finale che promette spettacolo.
ATPPERUGIA.COM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI – Tutti gli appassionati potranno seguire rigorosamente live lo svolgimento del Challenger ATP Città di Perugia collegandosi al sito web ufficiale della manifestazione, consultabile all’indirizzo www.atpperugia.com. Qui sarà possibile usufruire dei risultati in tempo reale, dei tabelloni, del programma quotidiano e della diretta streaming dal centrale Guerrieri e dal Grandstand.
BIGLIETTI – Da venerdì 17 a domenica 19, giorno della finale, ingresso al costo di 10 euro. Prevendite presso lo stand ufficiale situato in piazza Italia a Perugia, al chiosco “Special Events” del Quasar Village di Corciano o direttamente alla biglietteria del Tennis Club Perugia. Sono disponibili inoltre tre tipi di pacchetto abbonamento. Gold (ingresso quarti di finale, semifinali e finale con t-shirt ufficiale del torneo in omaggio) al costo di 40 euro. Silver (ingresso quarti di finale, semifinali e finale con cappellino ufficiale del torneo in omaggio) al costo di 30 euro. Bronze (ingresso quarti di finale, semifinali e finale con foulard ufficiale del torneo in omaggio) al costo di 25 euro. Per info tel 3473302957, 3925250271,meftennisevents@gmail.com
NOTA STAMPA – Ricordiamo ai colleghi giornalisti che dalla giornata di venerdì 17 fino a quella di domenica 19 in cui è in programma la finale del singolare, l’ingresso ai campi del Tennis Club Perugia sarà a pagamento (10 euro). Vi preghiamo quindi onde evitare spiacevoli discussioni all’ingresso, di inoltrare a questo indirizzo email, qualora decidiate di seguire le fasi conclusive del torneo, le vostre richieste di accredito stampa corredate da nominativo, indicazione della testata di riferimento e numero di tessera professionale (in assenza di questa è necessaria dichiarazione di svolgimento attività giornalistica da parte del direttore). L’organizzazione rilascerà un massimo di nr.2 pass stampa per giornalisti ed un pass fotografo per ogni testata. Il termine ultimo per mandare le vostre richieste di accredito è fissato per le ore 12 di sabato 18 giugno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*