La Fie Valle Umbra Trekking in settimana verde a Cortina

escursioni continuano ogni domenica, la prossima 4 settembre alla volta di Monte Cucco

La Fie Valle Umbra Trekking in settimana verde a Cortina

La Fie Valle Umbra Trekking  in settimana verde a Cortina da Maria Angela Salari – Con un gruppo di 70 escursionisti, abbiamo trascorso una “settimana verde” a Cortina, cittadina circondata a 360° dalle dolomiti, dichiarata patrimonio naturale dell’umanità e considerata uno dei 189 posti più belli al mondo. Abbiamo conosciuto le montagne che circondano la vallata d’Ampezzo e che con la loro bellezza e maestosità la rendono unica nel suo genere. Per le guide accompagnatrici non è stato facile scegliere i percorsi in quanto tutti estremamente interessanti sotto ogni aspetto: dal Monte Piano sui sentieri della prima guerra mondiale (dove una nostra guida ci ha fatto riflettere sul dramma vissuto dai nostri giovani soldati) alla Val Travenanzes con le sue cascate e canyon di Fanes, alle tre cime di Lavaredo ai Laghi di Sorapis, Federa, Misurina, Braies, Pianozes.

Complessivamente abbiamo attraversato sentieri per 85 km sempre con paesaggi mozzafiato. Soltanto la notizia del devastante terremoto ci ha rattristato e fatti sentire vicini alle popolazioni colpite, luoghi che per altro frequentiamo con le nostre escursioni, quattro dei nostri Accompagnatori, volontari della protezione civile, sono ripartiti immediatamente per prestare soccorso.

Le nostre escursioni continuano ogni domenica, la prossima 4 settembre alla volta di Monte Cucco e 11 settembre la quarta edizione della Magnalonga, vi aspettiamo come sempre numerosi.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*