Bartoccini Volley affronta il Volley Soverato al PalaBarton

Bartoccini Volley affronta il Volley Soverato al PalaBarton

Bartoccini Volley affronta il Volley Soverato al PalaBarton. Neanche il tempo di… metabolizzare la grande vittoria ottenuta contro Caserta, che subito la capolista Bartoccini Gioiellerie Perugia, è chiamata ad un altro impegno di spessore. Domenica 24 (inizio ore 17) al PalaBarton, infatti, arriva l’attuale terza forza della Pool Pomozione: Volley Soverato.

Quarta forza del girone A della Regular Season (ma a soli due punti dalle seconde), le calabresi salgono a Perugia dopo aver ottenuto tre punti nelle prime due gare (vittoria contro Torino e sconfitta esterna, domenica scorsa, contro la Delta Informatica Trentino) e distanti quattro lunghezze in classifica dalle perugine. Anche oggi occorrerà cuore e grinta per mantenere il passo da capolista e aggiudicarsi la posta piena.

“Soverato ha giocatrici di grande talento che rappresentano bene la categoria della A2 facendo dell’ottima pallavolo – commenta Fabio Bovari – E’ una squadra che ha delle potenzialità enormi in attacco, una squadra con un mix adeguato di gioventù ed esperienza e, cosa da non sottovalutare, di centimetri in altezza; questo determina una… capacità di fuoco notevole e un fondamentale di muro non indifferente.

LEGGI ANCHE: Volley femminile, A2 Bartoccini Perugia vola in alto nella Poll promozione

Ma questo non ci deve spaventare: dobbiamo temere qualunque formazione, ma non avere paura di nessuno, consci anche delle nostre potenzialità”. Tra l’altro, in questa terza giornata del girone di andata, gli occhi saranno puntati in maniera particolare all’anticipo del derby piemontese che vedrà protagonista l’LPM Bam Mondovì, seconda in classifica a tre lunghezze dalla Bartoccini Volley. Sapere il risultato potrebbe condizionare le umbre?

“Non ci cambia assolutamente niente – tiene a precisare il coach perugino – Abbiamo la giusta consapevolezza che queste dieci partite (ne rimangono otto ndr) sono dieci finali; è quindi fondamentale non abbassare mai la guardia e tenere sempre la giusta concentrazione. Non ha importanza cosa fa l’una o l’altra squadra; ha importanza guardare a casa nostra, quello che dobbiamo fare e come dobbiamo farlo, consci delle difficoltà e delle insidie di questo campionato.

E alla fine si tireranno le somme”. Per quanto riguarda le formazioni, Bovari non dovrebbe mutare il sestetto che ha sconfitto Caserta sabato scorso. Demichelis fissa in cabina di regia con Smirnova opposta. Casillo e Kotlar al centro, capitano Pietrelli e Pascucci in banda e Bruno libero. Non dovrebbe esserci nessuna novità anche in casa Soverato, con coach Napolitano che dovrebbe schierare Boldini in palleggio in diagonale con capitano Aricò, al centro Boriassi e Guidi. Le attaccanti di posto quattro sono Hurley e Tanase mentre il libero è Napodano.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*