Volley: vince il Città di Castello nel campionato di serie C Maschile a Foligno

Marsili e Cipriani in attacco hanno chiuso il tie break 12/15, conquistando una vittoria sofferta ma ampiamente meritata

Il Città di Castello Pallavolo si è imposto al Pala Ciccioli per 3-2 sull'Intervolley Foligno
Il Città di Castello Pallavolo si è imposto al Pala Ciccioli per 3-2 sull'Intervolley Foligno

Volley: vince il Città di Castello nel campionato di serie C Maschile a Foligno

Torna alla vittoria il Città di Castello Pallavolo nel campionato regionale di serie C Maschile al Pala Ciccioli  di Foligno supera  per  2/3   l’Intervolley Foligno.

Davanti ad una bella cornice di pubblico, ieri i tifernati hanno avuto la meglio sull’esperta formazione dei falchetti padroni di casa. La gara è stata lunga e combattuta e la vittoria è arrivata al termine di un tie break dall’andamento altalenante come è stata tutta la partita terminata con i parziali di 26/24, 22/25, 27/25, 23/25, 12/15, che ha visto i giovanissimi atleti guidati da Michele Menghi  gettare al vento  ben due set dopo aver creato sempre un notevole gap rimontato nel finale.

Poteva essere l’epilogo della gara, accarezzare la vittoria e poi vedersela sfuggire ma la reazione veemente dei giovanissimi biancorosssi,  a lungo  in campo con atleti  del 2000, 2001 ed il debutto del grandissimo Cipriani Nico, (2002)  che all’esordio nella massima serie regionale  ha tenuto il campo dimostrando grandi qualità ed ottima crescita in prospettiva futura, riuscivano nell’impresa di recuperare ed andare a vincere l’incontro.

C’e voluta la forza di tutto il gruppo unito che ha dovuto fare a meno di Pierini e Terzo infortunati, e di Nardi infortunatosi in gara, per ribaltare una situazione difficile,  con un quarto set dove Marsili e Riccardini,  sei punti ciascuno, hanno minato le certezze di vittoria del team folignate.

I sostenitori tifernati a gran voce hanno incitato sempre la squadra e aiutato la conquista del quarto set e quindi la parità. Nel tie break  i tifernati partivano fortissimo conquistando subito un ampio vantaggio ( 2/8) con Cioffi a fare la differenza; il Foligno prova ad accorciare ma la buona vena di Giunti in regia, efficace anche a muro insieme a Pitocchi danno sicurezza, Zangarelli  ormai una certezza e Dolfi in seconda linea fa anche una difesa punto, e poi Marsili  e Cipriani in attacco chiudono il set  12/15 e conquistando una vittoria sofferta ma  ampiamente meritata.

Nel prossimo impegno il Città di Castello sabato 26 novembre 2016  alle  ore 17.30 ospiterà al Pala Andrea Ioan di Città di Castello la formazione dell’ IACAT Perugia  guidati dal bravissimo  coach Puja Montezumi.

Foligno: Aristei, Agostini, Propersi , Radi, Arcangeli, Bardi, Auriemma, Figoli, Nanni, Catanelli. Stoppini. Galante.   Allenatore Ciampi  – Assistente Piumi

Città di Castello:  Giunti,  Riccardini, Pitocchi, Zangarelli, Cioffi, Marsili, Celestini, Marghi, Nardi ,  Cipriani, Falcini, Marsili A., Dolfi (L). Allenatore Michele Menghi  – Assistente Alberto Radici

Arbitro:  Hartlaub Robert


g

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*