Ermgroup Pallavolo San Giustino, Mirko Monaldi assistente allenatore


Scrivi in redazione

Emrgroup Pallavolo San Giustino, Mirko Monaldi assistente allenatore

Ermgroup Pallavolo San Giustino, Mirko Monaldi assistente allenatore

C’è un volto nuovo nello staff tecnico della ErmGroup Pallavolo San Giustino per la stagione 2021/’22, la quarta consecutiva nel campionato di Serie B maschile. Mirko Monaldi, 44 anni, è il nuovo assistente del confermato allenatore Francesco Moretti e prende il posto di Claudio Nardi, costretto a lasciare per motivi legati alla professione che svolge e al quale va il sentito ringraziamento della società per il grande impegno e il contributo, anche di esperienza, che ha fornito alla causa biancazzurra.

LEGGI ANCHE – Ermgroup San Giustino – Leo Shoes Casarano Volley: 0-3

Monaldi, tifernate, è stato dapprima giocatore di pallavolo nel ruolo di schiacciatore e opposto, militando in A2, B1 e B2 con le maglie di Città di Castello, Vercelli e Biella (dove è stato anche capitano) per poi iniziare il percorso da allenatore. È stato assistente di Marco Bartolini (e preparatore atletico) due anni fa a Città di Castello in B, poi nell’ultima annata ha ricoperto gli stessi incarichi a Trestina, con la squadra femminile guidata da Giampaolo Rossi che ha affrontato il suo primo storico campionato di B2, non dimenticando la parentesi formativa di sparring alla Bartoccini Fontinfissi Perugia, in A1 femminile.

Ora approda alla “corte” del presidente Claudio Bigi e del direttore sportivo Goran Maric: “La loro chiamata è stata un grande motivo di soddisfazione anche sul piano umano – ha commentato Monaldi – e l’incontro con questa realtà è stato una sorta di fulmine a ciel sereno, perché ero venuto a San Giustino con l’obiettivo di girare un video per l’esame di conseguimento del patentino di terzo grado; in quella circostanza, ho conosciuto Francesco Moretti, che mi ha subito impressionato per la sua professionalità, per il modo di stare in palestra, per il metodo di lavoro e per l’empatia con i ragazzi.

È scattata subito una sintonia reciproca fra noi. Mi si è poi presentata l’occasione di collaborare con una società di professionisti, ben strutturata, che ha un’organizzazione di livello superiore e tanta voglia di crescere: come avrei potuto dire di no?”.

 

Confermato per il resto l’organigramma della stagione 2020/’21, che ora riportiamo integralmente.

Allenatore: Francesco MORETTI

Assistente allenatore: Mirko MONALDI

Preparatore atletico: Giovanni COLLACCHIONI

Direttore sportivo: Goran MARIC

Team manager: Enrico BASTIANONI, Marco ROTI e Maurizio TIZZI

Scoutman: Christian PIZZINGRILLI

Dirigente accompagnatore prima squadra: Adriano ROSSI

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*