Faroplast School Volley Perugia battuta nel derby Digitalpoint Ponte Felcino

La squadra del tecnico Roberto Farinelli è apparsa in panne, incapace di ripetere la bella prestazione di sette giorni prima


Scrivi in redazione

Faroplast School Volley Perugia battuta nel derby Digitalpoint Ponte Felcino

Nella seconda giornata di campionato la Faroplast School Volley Perugia torna a mani vuote dal derby in casa della Digitalpoint Ponte Felcino. La formazione di casa, guidata da Gianluca Ricci, fatica poco a trovare il bandolo della matassa e rispedire le scolare a casa. La squadra del tecnico Roberto Farinelli è apparsa in panne, incapace di ripetere la bella prestazione di sette giorni prima.

Le contendenti si presentano in campo con i sestetti previsti e, durante il corso della gara, il solo Farinelli cercherà nelle sostituzioni di modificare l’assetto e dare una scossa. Da segnalare, tra le fila ospiti, il debutto della sedicenne Emma Borzetta.  L’inizio è in equilibrio con le squadre che si studiano e le giallonere che provano a prendere il sopravvento. Ed è proprio il timeout chiamato da Ricci (13-17) che ribalta la situazione. Un break di 8-0 inchioda le ospiti che vanno al cambio campo sotto di un set e, nei parziali successivi, non riusciranno più ad impensierire una squadra avversaria esperta e funzionale. Testasecca e Cruciani sono implacabili a muro con otto successi nel fondamentale e per le scolare sarà un continuo e vano rincorrere per il resto della gara.

Il tabellino.

Digitalpoint Ponte Felcino – Faroplast School Volley Perugia: 3-0 (25-22 25-21 25-18)

Digitalpoint Ponte Felcino: Essienobon A. 12, Ciccolini 12,  Testasecca 12, Moretti 9, Cruciani 8, Brizi 6, Pici(L1). N.E.: Maggesi, Mitu, Brugoni, Essienobon M., Santibacci(L2). All.: Gianluca Ricci.

Faroplast School Volley Perugia: Recine 11, Valocchia 10, Ceccarelli 7, Iacobbi 6, Corselli 4, Gallina 2, Ruzzini(L), Borzetta 2, Sasso 1, Rosati. N.E.: Lemmi, Modugno, Bartoccini. All.: Roberto Farinelli.

Arbitri: Marco Rosignoli e Ilaria Mazzocchio.

Digital (b.s. 4, v. 7, muri 12, errori 14)

Faroplast (b.s. 4, v. 3, muri 4, errori 12)

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*