Faroplast School Volley Perugia passa a Cecina con fatica


Scrivi in redazione

Faroplast School Volley Perugia passa a Cecina con fatica

Faroplast School Volley Perugia passa a Cecina con fatica

Nell’ultima giornata del girone di andata la Faroplast School Volley Perugia supera in trasferta Baia Marinaio Cecina al termine di una gara combattuta e viva fino alla fine. Per la seconda volta è il tie-break a determinare la vittoria delle giallonere, segno di una squadra che non molla e dimostra di saper reggere alla pressione.

Comincia bene la squadra di Roberto Farinelli che prende subito l’iniziativa (10-15) e chiude con successo il primo set. Ma nel parziale successivo cambia la musica (18-11) e le padrone di casa impattano agevolmente il conto. Si va al secondo cambio campo con le giallonere ancora in affanno dopo una prima parte in sostanziale equilibrio (15-15). Lo strappo decisivo delle ragazze di Luca Poggetti condanna le ospiti. Il quarto parziale è lo snodo della gara. Sasso prende il posto di Corselli in banda ed il vantaggio ospite sembra incolmabile (11-20). Ma il turno al servizio del capitano Orlandini inchioda la ricezione avversaria e consente il recupero (18-20). Finale da batticuore con Recine che scarica a terra il pallone della parità. E’ un tie-break intenso quello che attende le due squadre, le padrone di casa controllano fino al 9-6, ma il turno dai nove metri di Gallina ribalta la situazione (13-9) e le scolare si aggiudicano il match.

Baia del Marinaio Cecina – Faroplast School Volley Perugia: 2-3 (22-25 25-18 25-21 25-27 10-15)
Cecina: Orlandini 16, Casini 18, Landi 12, Manetti 9, Orsini 6, Antonelli 6, Castellano(L1), Bontà 3, Diop 1, Collini. N.E.: Nenciati, Bertoli, Lollos, Coluccini(L2). All.: Luca Poggetti e Antonio Castellano.
Perugia: Recine 26, Valocchia 18, Iacobbi 11, Ceccarelli 9, Gallina 6, Corselli 5, Bicini(L), Sasso 6. N.E.: Modugno, Borzetta, Lemmi, Rosati. All.: Roberto Farinelli e Stefania Dalla.
Arbitri: Andrea Zaccaria ed Emiliano Pasquini.
Baia Marinaio (b.s. 9, v. 11 , muri 13, errori 27)
Faroplast (b.s. 13, v. 8, muri 5, errori 12)

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*