La Bartoccini Gioiellerie Perugia conferma Ilaria Demichelis

La Bartoccini Gioiellerie Perugia conferma Ilaria Demichelis

La Bartoccini Gioiellerie Perugia conferma Ilaria Demichelis

Non è passato neanche un mese da quel 14 aprile quando, al PalaPapini di Orvieto, la Bartoccini Gioiellerie Perugia otteneva la meritata promozione diretta al campionato di serie A1. Ma da subito lo staff del presidente Bartoccini si è messo al lavoro per consegnare a coach Bovari (confermato a pieni voti come primo allenatore e Direttore sportivo) un roster in grado di ben figurare nella massima serie, roster che vedrà volti nuovi ma anche gradite conferme.

Ed è proprio da una conferma che riparte la Bartoccini Volley: primo tassello delle magliette nere sarà Ilaria Demichelis, piemontese di origine (è nata a Carmagnola), classe 1987, 179 cm di altezza, palleggiatrice con un tocco vellutato, che nella passata stagione ha diretto egregiamente la cabina di regia della formazione perugina. Demichelis inizia la carriera giovanissima, a Carmagnola e a Chieri, disputando poi un paio di stagioni in Serie C con la pallavolo Bra, per poi passare alla B1 ad Asti e Castellanza. Il salto in A2 avviene nel 2010, tra le fila del Busnago e poi a Santa Croce.

L’anno successivo sbarca in A1 con Giaveno, per poi trasferirsi a Soverato in A2. Nel 2013 riparte dalla B1 con Trento, dove conquista la promozione e disputa in totale 3 stagioni. Demichelis ritorna poi a Soverato nel 2016, dove raggiunge i quarti di Coppa Italia e la semifinale play off. Quindi ha vestito la maglia della formazione di Mondovì, con la quale ha raggiunto i play off conquistando il terzo posto nella regular season.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*