La Faroplast School Volley Perugia chiude il campionato con una sconfitta 

La Faroplast School Volley Perugia chiude il campionato con una sconfitta
Ostia Lido – Si commiata con una sconfitta la Faroplast School Volley Perugia dal campionato di B2. Una sconfitta comunque indolore visto che la salvezza era stata centrata con tre turni di anticipo. Si fermano a dodici le vittorie in campionato per le giallonere e cinque sconfitte al tie-break. Diciassette risultati utili su ventisei gare, un buon ruolino di marcia che ha consentito alla squadra del presidente Mandò di virare a metà campionato già fuori dalle posizioni che scottano. Nella trasferta di Ostia Lido contro la retrocessa Volley Group è stata l’occasione per la passerella finale, il risultato non è stato positivo, ma non macchia la positiva stagione.

La cronaca.

La Volley Group piazza subito il break che consiglia Farinelli a fermare il gioco (7-3). Le romane continuano a condurre anche se il gap viene ridotto (19-18), ma riescono a contenere la rimonta e si impongono nel finale. Negli altri due parziali le perugine sono sistematicamente sotto e non riescono mai ad incidere nella gara. Nel finale Farinelli schiera quello che è stato il sestetto base nella stagione, ma ormai è troppo tardi. Arriva la vittoria meritata per le ragazze di Tarquini, una formazione giovane ed una società che punta sul vivaio, in gara ha fatto il suo esordio la sedicenne Argenio.

Nonostante la sconfitta è soddisfatto il tecnico Farinelli:

“E’ stato un anno molto difficile ed impegnativo, ma alla fine soddisfacente. Abbiamo pagato all’inizio lo scotto della inesperienza e lo scarso affiatamento. Hanno lavorato tanto sotto pressione e si sono rivelate delle professioniste. Abbiamo alzato il livello tecnico di squadra e proprio prima di questa gara ho detto alle ragazze quanto fossi contento di loro e della evoluzione fatta. Non ho nulla da rimproverare a loro è stata una esperienza positiva e ringrazio la società per la opportunità che ci ha dato.”

I tabellini.

Volley Group Roma – Faroplast School Volley Perugia: 3-0 (25-22 25-20 25-19)

Roma: Bigioni 12, Aquilanti 12, Pavone 9, Giorgi 7, Fiori 6, Carbone 3, Bucci(L), Argenio, Sarra. N.E.: Miceli, Rossi, Premuda. All.: Gianluca Tarquini e Emiliano Virgadavola,

Perugia: Sasso 9, Valocchia 7, Ceccarelli 4, Mancini 4, Valdambrini 1, Bernini, Pici(L1), Iacobbi 5, Uccellani 4, Corselli 3, Gallina, Vata(L2). All.: Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.

Arbitri: Luca Monini e Mirko Girolametti.

Volley (b.s. 17, v. 10, muri 8, errori 8)

Faroplast (b.s. 8, v. 6, muri 2, errori 18)

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*