La Graficonsul San Mariano cade in casa contro Chiusi

Seconda sconfitta interna stagionale per la Graficonsul San Mariano. Dopo il ko rimediato lo scorso 13 gennaio in casa contro la capolista Azzurra Terni, le ragazze di Roberto Farinelli hanno lasciato l’intera posta in palio alla Seasons Vitt Chiusi (1-3). Una partita dove a far la differenza è stata l’attenzione e la determinazione mostrata da Chiusi, che si conferma avversario piuttosto ostico per San Mariano. Le padrone di casa, pur giocando una buona pallavolo, non sono riuscite a mettere a terra i punti decisivi, soprattutto nel primo e nel quarto parziale dove la Seasons Vitt ha costruito e consolidato il successo. Nei primi due set, oltretutto la Graficonsul ha denunciato un calo nervoso, pagato a caro prezzo con il doppio vantaggio delle ospiti. Nel terzo parziale c’è stato una scatto d’orgoglio veemente da parte di San Mariano. Gli errori nelle fasi di transizione sono stati eliminati, con il risultato finale che evidenzia il dominio (25-11). Nel quarto set, le due squadre hanno combattuto punto a punto fino al 15, poi con due break Chiusi ha preso il largo e, complice un infortunio della sanmarianese Margaritelli, ha chiuso i conti senza affanni. Un successo che consolida le ambizioni playoff della Seasons Vitt, quarta con 35 punti e che complica invece quelle di primato della Graficonsul, ferma a 38 e ora lontana sei lunghezze dalla vetta, occupata da Terni.

INTERVISTE

Roberto Farinelli, coach Graficonsul San Mariano: “Al di là della sconfitta sono contento della prestazione delle ragazze, che hanno giocato da squadra. Purtroppo non siamo arrivate a questa partita nelle migliori condizioni e Chiusi si conferma contro di noi avversario molto concentrato e temibile. Ora cerchiamo di guardare avanti con serenità, andando tutti verso la stessa direzione, perchè altrimenti certe correnti trasversali rischiano di portare la barca alla deriva”.

Chiara Margaritelli, palleggiatrice San Mariano: “Sapevamo di affrontare una partita difficile ed in settimana abbiamo lavorato bene. Purtroppo non siamo arrivate al giorno della gara al massimo delle nostre potenzialità. Siamo partite male e quando abbiamo iniziato a giocare era tardi. E’ una sconfitta che pesa molto, soprattutto per la classifica”.

GRAFICONSUL SAN MARIANO – SEASONS VITT CHIUSI 1-3 (23-25, 19-25, 25-11, 22-25)

SAN MARIANO: Distante 16, Corselli 14, Valocchia 13, Betti 10, Urbani 4, Margaritelli 4, Vata 1 (L), Sechi, Margaritelli. N.E. Quinti, Montanari, Brunori (L2), Capretta. All.: Farinelli. Assistente: Castellini.

CHIUSI: Giacobbe 19, Meconcelli 19, Chechi 9, Degli Innocenti 3, Miliani 1, Cassettoni S. 1, Schiavetti (L), Mercanti (L2). N.E. Mammelli, Pazzaia, Fei, Oneti. All.: Cacciatore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*