Martina Ubaldi Città di Castello Pallavolo volto nuovo tra palleggiatori

nata il 07 agosto del 1994 ad Umbertide, fin da piccola muove i primi passi nel mondo del volley

Martina Ubaldi Città di Castello Pallavolo volto nuovo tra palleggiatori
martina ubaldi

Martina Ubaldi Città di Castello Pallavolo volto nuovo tra palleggiatori Città di Castello Pallavolo Un volto nuovo anche nel ruolo dei palleggiatori, Martina Ubaldi, altra giovane atleta del territorio per proseguire in un importante progetto; nata il 07 agosto del 1994 ad Umbertide, fin da piccola muove i primi passi nel mondo del volley; inizia nella vicina Pierantonio come attaccante per poi cambiare ruolo intorno ai 16 anni con il club della Fratta ed incominciando a palleggiare. Ottime mani e buona statura convincono i tecnici a proseguire su questa nuova impostazione tecnica e nel 2010/2011 debutta nel ruolo di palleggiatrice nel campionato di 1° divisione; la stagione successiva 2011/2012 il salto di categoria e l’inserimento nel  gruppo umbertidese di serie C; buona stagione e conferma come prima palleggiatrice per la stagione successiva 2012/2013 sempre in serie C; annata dura ed intensa allo stesso tempo con la salvezza conquistata sul campo guidata dal tecnico che ritroverà quest’anno, Francesco Brighigna.

Nel 2013/2014 prova ad allontanarsi dalla sua città e sbarca all’Ellera volley di Perugia, nuove compagne e nuova squadra per accrescere esperienze e motivazioni; buon campionato e conferma della categoria.

Il ritorno l’anno seguente, 2014/2015, nella sua Umbertide, in serie D,  è per un atto di amore per la società che l’ha lanciata e per un progetto che prevedeva di tentare di promuovere nuovamente ed aprire un nuovo ciclo.

Gli spareggi purtroppo voltano le spalle a Martina e compagne e per lei si profila di nuovo il ritorno in terra perugina, 2015/2016, sempre all’Ellera volley in C, dove il Città di Castello pallavolo l’ha trovata come avversaria e comunque ne ha apprezzato le caratteristiche fisiche e tecnico/tattiche.

Al PalaAndrea Joan ci sarà per lei molto da lavorare per migliorarsi e per forgiare una personalità caratterialmente decisa ed imperativa per un ruolo tanto bello quanto importante.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*