Pallavolo sempre ad alto gradimento al Cus Perugia volley

Pallavolo sempre ad alto gradimento al Cus Perugia volley

Pallavolo sempre ad alto gradimento al Cus Perugia volley

Si avvicina la fine dell’anno e le attività sportive amatoriali gestite dal Cus Perugia si fermano per qualche settimana in concomitanza con la sospensione delle lezioni negli Atenei. La prima parte di stagione è andata a gonfie vele per il club biancorossoblu che ha registrato iscrizioni in aumento per tutte le discipline, di pari passo con una nuova presa di coscienza per l’importanza dell’attività motoria.

Tra le discipline che riscuotono sempre successo c’è la pallavolo, un corso misto praticato da donne e uomini che, nonostante la chiusura della palestra Onaosi, è riuscita a mettere in piedi due gruppi differenti, con circa trenta iscritti.

L’obiettivo principale dei frequentatori è il divertimento, persone a cui piace ritrovarsi per socializzare ed apprendere i rudimenti fondamentali del gioco, ma come sempre i più evoluti sono stimolati a cimentarsi con avversari.

Un pizzico di agonismo infatti non guasta ed è per questo che i veterani delle schiacciate hanno voluto partecipare al campionato open misto organizzato dal Csi dove ogni settimana verificano i miglioramenti mediante la competizione.

La squadra targata Onaosi-Cus ha già disputato la prima parte del torneo e, pur mettendo i risultati in secondo piano, ha dimostrato di avere fatto notevoli passi in avanti rispetto al passato, raccogliendo qualche bella soddisfazione.

Il commento dell’allenatore Alessandro Tabilio: «La prima fase del campionato misto Csi si è conclusa con il piazzamento al quinto posto, pertanto la squadra è stata inclusa nel girone promozione. La seconda fase è cominciata con due vittorie su due gare disputate che significa primo posto a pari punti con le altre due formazioni imbattute. La squadra è formata attualmente da tredici elementi, gioca bene ed è un gruppo affiatato, speriamo di riuscire a fare bene in questo campionato».

Questi gli elementi a disposizione: Michela Caniglia, Giovanni Carannante, Serena Castelluccio, Eliana Crisetti, Angelo Pio Damiani, Roberta Del Prete, Giovanni Daniele Marini, Martina Martellini, Battista Minotti, Leoluca Nicolì, Giada Pizzano, Oscar Ortolani, Emanuela Sciacca, Carlotta Todde.

La campagna di reclutamento comunque resta aperta, praticare la pallavolo con cadenza di due appuntamenti settimanali è possibile anche per le nuove reclute, gli studenti possono sempre approfittare per effettuare una prova gratuita prima di aderire.

Tutte le domande si possono inoltrare alla sede del Cus Perugia che si trova in via Tuderte, 10 (telefono 075-32120), ma anche consultando il sito internet www.cusperugia.it e la pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia si possono reperire le informazioni.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*