Pallavolo serie C femminile, la Season Chiusi vince con Città di Castello

Pallavolo serie C femminile, la Season Chiusi vince con Città di Castello

Pallavolo serie C femminile, la Season Chiusi vince con Città di Castello

Dopo oltre due ore e mezza di una gara avvincente e spettacolare sviluppatasi con due volti diversi le ospiti di mister Cacciatore prevalgono sulle biancorosse di mister Brighigna solamente dopo un tie-break giocato punto a punto e terminato con un entusiasmante finale. Scendono in campo due delle formazioni migliori del momento, non per niente guidano appaiate il campionato; la Season Chiusi è un team di qualità superiore, quadrato nei reparti e con ottime individualità ed esperienza delle singole da far invidia; il Città di Castello risponde con il solito team giovane ma con margini di crescita da sviluppare e valido in prospettiva.

La gara è sentita, regna tensione nelle due squadre e nel primo set chi paga dazio sono le biancorosse di casa che vengono sopraffatte dalla tensione e non riescono ad esprimersi al meglio anche per merito delle chiusine che sono impeccabili in tutti i fondamentali; dopo 25 minuti si è sotto di un set.

La situazione non cambia nel secondo set, il Città di Castello risulta impreciso, la palla non riesce a cadere nonostante gli attaccanti martellino da tutte le posizioni; Chiusi difende bene applicando un’ottima correlazione muro-difesa; 30 minuti di sofferenza e si è sul 2/0. Mister Brighigna richiama la propria formazione ad ordine e gioco lineare; le ragazze al ritorno in campo trovano buone giocate e torna serenità e punti; si lotta punto a punto con le ospiti che non mollano di nulla ma le tifernati sono cariche e determinate e con ottime bordate dalle bande arrivano prime e riducono lo svantaggio.

Le ospiti perdono sicurezza ed alcune certezze, in campo biancorosso inizia a funzionare la correlazione muro difesa che fino a quel momento aveva lasciato a desiderare, e gli attaccanti si fanno sentire esplodendo a più riprese colpi pesanti; mezz’ora di gioco con scambi esaltanti e di bella pallavolo che galvanizza il numeroso e rumoroso pubblico del palaJoan e si impatta il risultato.

Bisogna giocarsi il primo posto del girone, gioco forza, al tie-break; partono bene le tifernati che girano in vantaggio e restano avanti fino al tredici; finale da brividi, entusiasmante, 14/14 e 15/15, poi due ottime giocate ospiti decretano la fine della bellissima competizione. Al di là del risultato finale che premia le vincitrici e lascia amaro in bocca alle sconfitte resta una gara di alto livello e qualità che comunque serve e servirà tantissimo, in prospettiva di un finale di campionato sicuramente interessante ed avvincente.

Città di Castello, 02/02/2019 ore 17.30 – palazzetto dello sport Andrea Joan

CITTA’ DI CASTELLO- SEASON VITT CHIUSI ……. 2 / 3

(17/25   21/25   25/23   25/18   15/17)

CITTA’ DI CASTELLO: Fiorini 24, Mancini 19, Nardi 15, Osakwe 5, Giorgi 4, Gobbi 3, Cesari (L1), Giunti 1, Massetti(L2), Mariucci, Rossi 2, Pettinari 2, Pecorari. All. Brighigna – ass. Giombini – scout Mandrelli

CHIUSI: Degli Innocenti 17, Cerbella 13, Meconcelli 11, Giacobbe 10, Franceschini 4, Bragetta 3, Mannelli (L1), Cassettoni, Fei, Chechi, Giulianelli, Mercanti, Trombacco, Schiavetti (L2). All. Cacciatore – dir. Franceschini

Arbitri: Bianchi Alessandro, Hertlab Robert

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*