Provvisoria leadership si deciderà alle ore 16 all’Eurosuole Forum

Provvisoria leadership si deciderà alle ore 16 all’Eurosuole Forum

Provvisoria leadership si deciderà alle ore 16 all’Eurosuole Forum. Fischio d’inizio alle ore 16:00 (con Diretta su Raisport HD) all’Eurosuole Forum contro i padroni di casa di coach Medei per i Block Devils. Entrambe le squadre al comando della Superlega a punteggio pieno: si decide la provvisoria leadership.

Atanasijevic: “Una partita durissima contro la squadra sulla carta più forte del campionato e fuori casa (Eurosuole Forum). Credo che abbiamo dimostrato domenica scorsa di saper giocare una pallavolo di alto livello, penso che avremo le nostre possibilità e andiamo a Civitanova per provare a vincere”. Con Berger out, promosso in prima squadra dalla serie B Pasquale Gabriele. Sfida stellare sotto rete con in campo tanti grandi firme del volley internazionale –

“Veniamo da una vittoria contro Trento importantissima soprattutto a livello mentale. Ci voleva per dimostrare a noi stessi di essere al livello delle migliori. Domani arriva un altro big match, una partita durissima contro la squadra sulla carta più forte del campionato e fuori casa. Credo che abbiamo dimostrato domenica scorsa di saper giocare una pallavolo di alto livello, penso che avremo le nostre possibilità e andiamo a Civitanova per provare a vincere. Come noi, anche loro sono una squadra nuova rispetto allo scorso anno e come noi, rispetto a venti giorni fa, stanno giocando meglio. Stimoli? È sempre stimolante giocare contro un avversario pieno di campioni”. Parla così Aleksandar Atanasijevic in conferenza stampa alla vigilia della quarta giornata di Superlega che vedrà la Sir Safety Conad Perugia in trasferta sfidare domani pomeriggio la Cucine Lube Civitanova.

LEGGI ANCHE: Volley, Sir Safety, il big match è dei Block Devils, 3-1 al Trento

Si gioca all’Eurosuole Forum in anticipo alle ore 16:00 con diretta su Raisport HD e con spettacolo assicurato!

Allenamento oggi pomeriggio al PalaBarton per i ragazzi di Lorenzo Bernardi che poi partiranno alla volta di Civitanova. Domattina ultima rifinitura nell’impianto marchigiano e poi nel pomeriggio tutti in campo per un match che promette scintille.

In campo infatti le due provvisorie regine della Superlega, le due formazioni in vetta alla classifica a punteggio pieno, le due grandi avversarie della passata stagione e due delle favorite di questa in corso.

Lorenzo Bernardi e tutto lo staff hanno preparato la partita nei minimi dettagli sotto il profilo strettamente tecnico-tattico, ben sapendo però che Civitanova-Perugia si giocherà anche e soprattutto sotto il profilo mentale, morale e motivazionale.

Berger operato ieri con successo

Con Berger operato ieri con successo a Milano per la rimozione di un’ernia discale ed in attesa del suo recupero a tempo pieno, la società ha aggregato in pianta stabile direttamente dalla serie B alla prima squadra lo schiacciatore Pasquale Gabriele. Nei pochi giorni successivi al successo con Trento, la squadra ha proseguito il suo percorso di crescita e provato con continuità situazioni tattiche e tecniche in vista di domani. Non dovrebbero esserci novità nella formazione che scenderà in campo al via con probabile conferma di De Cecco al palleggio, Atanasijevic in diagonale, Ricci e Podrascanin al centro, Lanza e Leon in posto quattro e Colaci libero.

In casa Lube coach Medei dovrebbe mantenere l’assetto dell’ultimo match di domenica a Verona con Sokolov opposto a Bruno, la coppia Simon-Cester al centro, capitan Juantorena e Leal in banda e Balaso libero.

La sfida in posto quattro tutta cubana con Leon da una parte, Juantorena e Leal dall’altra. La sfida in posto due tra Atanasijevic e Sokolov, due tra i migliori opposti in circolazione. La sfida tutta sudamericana tra due assi della regia come De Cecco e Bruno. E tanto altro ancora in Civitanova-Perugia per la gioia dei palati fini e del pubblico che gremirà l’impianto marchigiano con consueta nutrita rappresentanza di Sirmaniaci.

PRECEDENTI

Trentatre i precedenti tra le due formazioni con sedici vittorie di Perugia e diciassette successi di Civitanova. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 7 ottobre per la finale terzo/quarto posto di Supercoppa con vittoria di Civitanova al PalaBarton 1-3 (25-16, 22-25, 23-25, 23-25)

EX DELLA PARTITA

Tre gli ex in campo domani, e tutti nel roster bianconero. Sono Marko Podrascanin (a Civitanova dal 2008 al 2016), Fabio Ricci (nelle file marchigiane nella stagione 2012-2013) e Pasquale Gabriele (in maglia Lube nella stagione 2015-2016).

DIRETTA TV SU RAISPORT HD

Il match tra Civitanova e Perugia all’Eurosuole Forum sarà trasmesso in diretta tv su Raisport HD a partire dalle ore 16:00 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaBarton domani pomeriggio con le proprie telecamere per il consueto post partita. La replica del match andrà in onda venerdì alle ore 14:00 sul canale 12 e sabato alle ore 23:15 sempre sul canale 12.

PROBABILI FORMAZIONI:

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Bruno-Sokolov, Simon-Cester, Leal-Juantorena, Balaso libero. All. Medei.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

Arbitri: Luca Sobrero – Giuliano Venturi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*