San Giustino Volley terminata prima settimana di preparazione

LA COESIONE DEL GRUPPO E’ GIA’ UNA IMPORTANTE INDICAZIONE

San Giustino Volley terminata prima settimana di preparazione
antonio leonardi

San Giustino Volley terminata prima settimana di preparazione  Palestra prima, piscina poi e infine riposo fino a lunedì 29 agosto: si è chiusa così, nella mattinata di sabato 27 agosto, la settimana iniziale di preparazione della Sia Coperture San Giustino Volley al prossimo campionato di Serie B1 femminile. Nessun problema dal punto di vista fisico, nemmeno per ciò che riguarda i piccoli e spesso fisiologici problemi generati dai carichi del periodo.

Soddisfatto il tecnico Pietro Camiolo anche per un altro motivo: “A parte le due-tre sedute tecniche ancora soft – ha dichiarato il neoallenatore biancazzurro – la parte importante del lavoro è quella che ha diretto Antonio Leonardi, ma noto che sta già emergendo la coesione del gruppo. Le ragazze hanno subito familiarizzato fra di loro ed è questo il presupposto più importante per rendere proficua la fatica di questi giorni.

Impegno e divertimento sono state le due parole chiave di questa prima settimana, che ha reso meno pesante per loro il programma di allenamento”. E allora, parola anche ad Antonio Leonardi, in questo frangente più preparatore atletico che direttore sportivo, il quale archivia con il sorriso una fase iniziale accompagnata anche dal caldo estivo: “Sedute abbastanza dure fino a mercoledì scorso – ha ricordato Leonardi – con la parte atletica per ora più approfondita rispetto a quella tecnica.

Il pallone è stato “toccato”, ma solo per riprendere confidenza con i fondamentali senza saltare o forzare determinate situazioni.

La risposta del gruppo è stata eccellente: predisposizione al lavoro e voglia di far bene. Al momento, non si può chiedere di più!”. E da lunedì 29, come anticipato, ripresa delle sedute giornaliere.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*