San Mariano ha la meglio su Ellera, ma lascia un punto

La Graficonsul San Mariano vince al tie-break ad Ellera nello scontro ad alta quota per la seconda piazza, che al momento viene mantenuta dalle corcianesi. Il risultato in sè per sè può anche essere considerato buono, ma le ragazze di Farinelli sono andate a corrente alternata con momenti di grave appannamento e confusione ed altri in cui si sono comportate da “rullo compressore”. Ellera, con l’infortunio a partita in corso della palleggiatrice Onofri e di Bianconi, riesce comunque a rosicchiare un prezioso punticino.

CRONACA

Il primo set esordisce con un sostanziale equilibrio che viene spezzato da troppi errori in attacco delle sammarianesi. Ellera ne approfitta ed allunga fino al 25-17 che chiude il primo parziale.

Nel secondo periodo di gioco la Graficonsul entra finalmente in partita ed inizia a martellare le padrone di casa. Migliorano i fondamentali delle ragazze di Farinelli che mettono in serie difficoltà Ellera. Il set si chiude con un perentorio 13-25.

Il terzo set va sulla scia del secondo. Margaritelli e compagne allungano approfittando anche dell’uscita dal campo di gioco di Onofri e Bianconi per Ellera. Vata difende quasi tutto permettendo numerosi contrattacchi e così San Mariano chiude sul 14-25.

Nella quarta frazione San Mariano sarebbe dovuta andare a ruota con la psicologia del match dalla sua parte. E invece le corcianesi calano sbadamente di tensione e finendo sotto per il pareggio delle locali che ne approfittano calando un 25-20, nonostante i numerosi cambi operati da Farinelli.

Nel tie-break le ospiti tornano a fare la voce grossa e conquistano i due punti con un 8-15.

INTERVISTE

Roberto Farinelli, tecnico della Graficonsul San Mariano:

“Avevo chiesto una prova di maturità, ma così non è stato. Abbiamo sbagliato l’approccio ed abbiamo regalato il primo set. Poi siamo tornate a giocare come sappiamo fare alzando il livello di tutti i fondamentali. Nel quarto set dovevamo chiudere, invece siamo calati di tensione ed Ellera è tornata in partita. Abbiamo vinto al tie-break, ma lasciamo un punto davvero pesante. Nella confusione generale di questa gara non era facile rimanere sul pezzo e, pur non parlando mai dei singoli, stavolta voglio fare i complimenti a Margaritelli ed al libero Vata. Anche le altre hanno qualità, ma bisogna capire che certe gare vanno vinte senza troppe complicazioni.”

ELLERA – GRAFICONSUL SAN MARIANO 2-3

Set: 25-17, 13-25, 14-25, 25-20, 8-15

ELLERA: Molinari 16, Nofri Onofri, Natalizi 6, Bianconi 8, Caserta, Cherubini, Sfascia 9, Zampini 9, Monti 8, Verini Supplizi (L1). N.e.: Rellini, Bonucci, Aglietti, Macioni (L2).

GRAFICONSUL SAN MARIANO: Distante 15, Corselli 11, Betti 11, Vibi 4, Valocchia 6, Margaritelli 5, Maggi, Morarelli 2, Quinti 5, Montanari 1, Vata (L1). N.e.: Sechi, Vibi (L2). All.: Farinelli

Ellera: (b.s. 8, b.v. 8), errori 26, muri 1
San Mariano: (b.s. 9, b.v. 4), errori 11, muri 4

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*