Sia Coperture San Giustino, confermata Elisa Mezzasoma

Sia Coperture San Giustino, confermata Elisa Mezzasoma. Una conferma che vale alla stessa stregua di un grande acquisto. L’opposto Elisa Mezzasoma, 28 anni compiuti lo scorso 21 gennaio, vestirà la maglia della Sia Coperture San Giustino anche nella prossima stagione, la quinta consecutiva del sodalizio biancazzurro nel campionato di Serie B1 femminile.

Nella giornata di lunedì 25 giugno è arrivata l’ufficialità da parte della dirigenza sul conto della forte attaccante perugina – un metro e 80 centimetri di altezza e un passato in A2 con il Pesaro, oltre alle numerose promozioni ottenute in più categorie – che lo scorso anno è stata la grande trascinatrice della squadra, facendo leva non solo sulla potenza dei suoi colpi, ma anche sulla precisione e sulla grande esperienza che ne fanno una giocatrice completa.

Nelle 26 partite disputate con la Sia Coperture, ha totalizzato qualcosa come 543 punti, appena 3 in meno della media esatta di 21 a partita, rivelandosi spesso prolifica anche in battuta e a muro. Una garanzia in assoluto, quindi.

Per tenerla, il San Giustino Volley è riuscito ad avere la meglio su altre società (anche di categoria superiore) che l’avevano richiesta, ma Elisa Mezzasoma ha sempre dichiarato di essersi trovata bene in questo ambiente e di voler proseguire il rapporto, a patto che fosse ovviamente legato alla realizzazione di un progetto ambizioso.

La permanenza sulla panchina di Marco Gobbini, che lavorerà con lo stesso staff tecnico; l’ingaggio dell’esperto libero Nayma Galetti e ora la certezza di poter contare ancora sulle prestazioni di Elisa Mezzasoma stanno a significare che l’intenzione sia proprio quella di costruire un organico alquanto competitivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*