Sir Safety, Block Devils vanno a caccia del quarto posto con Latina

Recupero dell’undicesima di Superlega per i bianconeri che cercano i tre punti in palio per salire in classifica in vista del rush finale del girone d’andata

Sir Safety, Block Devils vanno a caccia del quarto posto con Latina
«Gi Group Monza - Sir Safety Conad Perugia» 10ª giornata SuperLega UnipolSai Campionato italiano di Pallavolo Maschile Serie A1

Sir Safety, Block Devils vanno a caccia del quarto posto con Latina. PERUGIA – Dopo la parentesi di Champions, torna la Superlega al PalaEvangelisti! Recupero dell’undicesimo turno per la Sir Safety Conad Perugia che affronta domani sera alle ore 20:30 tra le mura amiche la Top Volley Latina (dirigono gli arbitri Frapiccini-Turtù, biglietteria aperta dalle ore 16:30).

Giocano per proseguire il loro buon momento i Block Devils di coach Bernardi, reduci da quattro vittorie consecutive tra campionato e coppa, e per aggiungere tre punti in questa fase fondamentali per la classifica. Con due turni al termine del girone d’andata infatti la posizione in classifica diventa decisiva per il posizionamento nella griglia della Coppa Italia e Perugia, al momento quinta con una partita in meno, in caso di successo pieno scavalcherebbe Piacenza issandosi al quarto posto prima delle ultime due giornate piene di scontri diretti ad alta quota.

Ma come ha spiegato l’allenatore bianconero, in questa fase la Sir deve badare soprattutto alla propria crescita di gioco e di sistema di gioco. Guardare principalmente nella propria metà campo e mettere sul taraflex la miglior prestazione deve essere il primo obiettivo di capitan Birarelli e compagni, anche se è poi ovvio che nello sport il risultato comanda sempre umori e piazza.
Intanto la piazza perugina ha dimostrato di saper rispondere presente come di consueto quando c’è da stare accanto alla squadra. I Sirmaniaci e tutto il pubblico del PalaEvangelisti saranno anche domani sera il famigerato uomo in più in campo e cercheranno con il loro calore e la loro passione di spingere i ragazzi verso la conquista dei tre punti.

Qualche dubbio di formazione che sarà fugato nelle ultime sedute di rifinitura per Bernardi che verificherà la condizione degli schiacciatori Russell e Della Lunga, reduci da alcuni piccoli problemi fisici. In caso di esito positivo, il martello americano sarà regolarmente in campo in coppia con Ivan Zaytsev in posto quattro, De Cecco d Atanasijevic formeranno la collaudata diagonale di posto due, Podrascanin e Birarelli saranno i centrali, Bari e Tosi si alterneranno come di consueto in seconda linea.

Non inganni la classifica (Latina è al momento il fanalino di coda della Superlega, sempre però considerando che ha una partita in meno) perché l’avversario di domani sera di Perugia è di ottima qualità e molto temibile.

La Top Volley Latina infatti presenta in panchina un tecnico di rango come Daniele Bagnoli (subentrato a Nacci ad inizio novembre) e può mettere in campo diversi giocatori di livello e di grande esperienza. Vedi la diagonale palleggiatore-opposto con la medaglia d’argento olimpica Sottile in regia e “Fox” Fei a martellare da posto due. Gitto e Rossi saranno i due centrali, l’ex Maruotti ed il belga Klinkenberg i martelli, l’altro ex Fanuli (gli ultimi tre anni protagonista al PalaEvangelisti) il libero.

Latina è compagine quadrata, che commette pochi errori e tatticamente molto organizzata. Va attaccata dal primo pallone con tanta pressione dai nove metri e con una buona correlazione muro-difesa che ne possa minarne sicurezze e uscite offensive.

Questa sarà la strada che dovranno prendere i Block Devils per portare casa tre punti in un match che mette in campo un bel pezzo di storia pallavolistica targata Sisley Treviso di inizio millennio con Fei ancora protagonista in campo e con Bernardi che sfida in panchina il suo vecchio coach Daniele Bagnoli con il quale ha conquistato tre scudetti (e tanti altri trofei) in maglia orogranata.

AMORINI SRL SPONSOR DAY DI PERUGIA-LATINA

Sarà Amorini, che vi aspetta nel punto vendita di Ponte Felcino in Via del Rame 44 per presentare la sua vasta gamma di articoli sportivi ed outdoor, lo Sponsor Day domani al PalaEvangelisti per Perugia-Latina.

PRECEDENTI

Otto i precedenti tra le due formazioni con sette vittorie di Perugia ed un successo di Latina.

EX DELLA PARTITA

Quattro gli ex in campo. Per Perugia sono Ivan Zaytsev (a Latina nel 2007-2008) e Luciano De Cecco (a Latina nel 2008-2009). Per Latina sono Fabio Fanuli (a Perugia dal 2013 al 2016) e Gabriele Maruotti (a Perugia nel 2014-2015)

DIRETTA RADIOFONICA SU UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti racconterà live domani alle ore 20:30 Perugia-Latina sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita in onda dalle ore 23:00 circa. La replica del match invece andrà in onda giovedì 24 novembre alle ore 14:00 sul canale 12 ed alle ore 22:15 sul canale 112.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE, COLLEGAMENTI CON RADIORAI

Il match di domani tra Perugia e Latina sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russell, Bari libero. All. Bernardi.
TOP VOLLEY LATINA: Sottile-Fei, Gitto-Rossi, Maruotti-Klinkenberg, Fanuli libero. All. D. Bagnoli.
Arbitri: Bruno Frapiccini – Marco Turtù

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*