Volley Umbertide, under 12, qualificazione alla semifinale del Trofeo Regione Umbria

Volley Umbertide, under 12, qualificazione alla semifinale del Trofeo Regione Umbria

Da Raffaello Agea
Volley Umbertide, under 12, qualificazione alla semifinale del Trofeo Regione Umbria
UMBERTIDE – Da un po di tempo a questa parte il vivaio del Volley Umbertide è una vera fucina, non solo dal punto di vista numerico, ma anche a livello di risultati.

Le atlete impegnate nei settori giovanili, dalle più piccole a quelle che stanno per completare il percorso, sono circa 120. Ma soprattutto, accanto alla quantità, l’ottimo lavoro della società e del suo settore tecnico, sta cominciando a dare i frutti sperati.

Ai brillanti risultati raggiunti dalle squadre under 16 e under 14, si affianca in questa stagione anche quello della squadra under 12 femminile guidata da Roberto Milleri. Un gruppo molto nutrito, del quale fanno parte alcune “veterane” che hanno cominciato a palleggiare e a dare di bagher quando frequentavano ancora le prime classi della scuole elementare ed al quale si sono poi aggiunte altre che hanno scelto il volley un po’ più tardi. Dunque un gruppo variegato, oltre che nutrito, nel quale l’ingrediente principale, al di là delle individualità, è la sapiente amalgama che ha saputo creare coach Milleri, sia affinando le doti tecniche, sia mettendo in campo lo spirito di squadra che in questo sport, più che negli altri, è altrettanto imprescindibile.

Amalgama, spirito di squadra e tecnica, unite alla giusta dose di tattica che anche a questo livello serve, hanno prodotto il primo buon risultato, vale a dire la conquista del terzo posto del girone disputato nella prima fase del campionato. Con questa prestazione la squadra ha così ottenuto il diritto di disputare il Trofeo Regione Umbria, classificandosi al primo posto del successivo girone con un autorevole ruolino: solo vittorie e solo un set ceduto. Tradotto in pratica il diritto di disputare la semifinale in quel di Deruta, nella gara che avrà luogo mercoledì 16 maggio alle 17:30.

A disposizione del tecnico l’intero roster: Alessia Orsini, Anna Occhirossi, Elena Casagrande, Emma Mussini, Giada Bogna, Giorgia Bogna, Giorgia Ronquillo, Giulia Gaggioli, Glenda Hyka, letizia Scota, Letizia Selvi, Lucia Lang, Melany Ronquillo, Mia Fiorucci, Rita Micheletti, Sara Spaziani, Tania Fiorucci, Virginia Modena, Vittoria Tempobuono, Elena Palazzetti, Aurora Fiorucci.

Il campo dirà la sua, ma è certo che queste campionesse in erba ce la metteranno tutta per fare bene e per vincere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*